stampa | chiudi
Internazionali di Mantova
Sport - Canoa - giovedý 16 aprile 2015
L' 11 e 12 Aprile siamo stati a Mantova, alle gare Internazionali di velocità di Paracanoa, eravamo stati invitati a partecipare a questo evento nell' ultima gara fatta da Giuseppe a castelgandolfo dove ha riconfermato per la terza volta di seguito il titolo di Campione Italiano di Paracanoa nella sua categoria.
L' invito ci veniva fatto dal Direttore Tecnico della Nazionale sia perchè voleva vedere Giuseppe nelle gare di velocità sia per motivarlo nella sua attività agonistica. Giuseppe avrebbe dovuto partecipare a queste gare solo come atleta fuori gara. Un pò scettici abbiamo accettato l' invito e, grazie alla L.N.I. di castellammare di Stabia e alla FICK, molto velocemente Giuseppe è stato inserito nelle gare.
A Mantova abbiamo trovato tantissimi atleti di varie nazionalità, Giuseppe era il più piccolo in assoluto.
Fatta la prima gara con il tempo di 1,08,75 Giuseppe ha ricevuto i complimenti da tutti i responsabili della Paracanoa, l' indomani nella seconda gara migliora il suo tempo a 1,06,25. Con questi tempi si inserisce nei primi cinque miglior tempi della categoria T.A. sui 200 metri non nella categoria giovani ma dei tempi di atleti delle Nazionali. E' stata un emozione immensa.
Siamo tornati a casa con l' impegno,preso con i tecnici della Nazionale, di un lavoro costante e continuo che porterà sicuramente Giuseppe, fra qualche anno, a livelli molto alti che sanno di AZZURRRO!!!
Mena

stampa | chiudi