stampa | chiudi
Un "Aliante" tra le vele.
Sociale - sabato 18 giugno 2011
Aria di grande fermento questa mattina presso la Ns. Sezione. Si disputa la seconda Selezione Zonale Optimist valida per il Campionato Nazionale e per tante altre cose. Quasi cinquanta barche e carrelli, occupano tutto lo spazio disponibile sul piazzale della Lega. Salvo i nostri ragazzi gli altri timonieri provengono dai vari circoli campani della V Zona, rappresentata per l’occasione dal suo Presidente Gianni Pellizza e da uno stuolo ragguardevole di UDR officianti.
A mare c’è tutto il necessario per il solito grande spettacolo che solo questi piccoli timonieri sanno offrire: vento, sole, gommoni, allenatori, barche comitato e supporters in formato genitori e infine loro, con le cinquanta piccole vele che si rincorrono sul campo di regata fissato sul mare da quattro boe gialle come le puntine da disegno colorate appuntate su un foglio di carta verdastro.
Intorno a tutto questo, discreto ma attento, si aggira un Aliante!
Ma cos’è questo Aliante? E’ una associazione di genitori di Castellammare che amano i propri figli ancora di più di tanti normali genitori. Figli che hanno bisogno di attenzione, di cure, di aiuto, ma soprattutto di grande amore. Oggi, anche noi nel nostro piccolo, abbiamo voluto offrire loro, la gioia di assistere alla gara in corso seduti in una poltrona di prima fila, il nostro piccolo grande spettacolo della vela.
Grazie all’intesa tra la Lega e i portavoce dell’Aliante, unitamente alla disponibilità dei nostri soci Enzo e Gabriele che con le loro barche, ci hanno permesso a noi di vivere questa breve ma insolita esperienza e offrire a loro, forse, un piacevole momento da vivere e ricordare con piacere. Se siamo riusciti a fare questo, significa che il nostro pomeriggio è stato ben speso e per questo siamo noi a ringraziarvi. Lni.



Immagini allegati all'articolo
stampa | chiudi