stampa | chiudi
Regata Zonale Modelvela 1 metro porto di Marina di Stabia
Sport - Varie - venerd́ 19 ottobre 2012
Castellamare di Stabia (14 Ottobre 2012)
Regata Zonale Modelvela Classe 1Metro, Porto di Marina di Stabia.

La LNI di Castellamare di Stabia ha ospitato nell’incantevole porto di Marina di Stabia la Regata Zonale di Classe 1 Metro, prova valida per la Graduatoria Zonale 2012. In barba alle innumerevoli previsioni dei siti di meteorologia che annunciavano cattivo tempo, la giornata di regate è stata baciata da un bellissimo sole e vento. Il vento si presenta nel mattino ballerino con media intensità rendendo molto difficili e tecniche le prove, che hanno richiesto una maggiore sensibilità nella lettura del campo di regata da parte dei timonieri. In questa fase la fanno da padrone gli skipper, Carlo Indulgenza, Remigio Fattori e Donadio Raffaele , aprendo le danze. Con lo stabilizzarsi della direzione del vento, migliorano le performance di De Paola Luca, che si avvicina sempre tra i primi posti nelle prove. Dopo le prime regate abbiamo una classifica sostanzialmente incerta; tutto è ancora da giocare. Le regate scorrono via veloci, con un campo di regata ben visibile e piazzato magistralmente, da Remigio Fattori.
 Al termine abbiamo ben 10 regate, con una classifica che premia ai primi tre posti:
Carlo Indulgenza LNI Torre del Greco
Luca De Paola LNI Sorrento
Donadio Raffaele LNI Pozzuoli
Complimenti alla LNI di Castellamare di Stabia per l’organizzazione e a Marina di Stabia S.p.A. che ha ospitato l'evento. Un particolare ringraziamento al Dott. Antonio Fusco ed il Suo Team, ed i Ragazzi della Modelvela della Campania.
Sono certo che si parlerà ancora di questa splendida regata, soprattutto di chi come me ha avuto la gioia di aver partecipato.
Arrivederci alla prossima regata.

Buon vento.
Antonino Clemente


stampa | chiudi