stampa | chiudi
Premiazione finale Autunnale LNI/CS
Sport - Altura - marted́ 30 novembre 2010

Con una significativa partecipazione di equipaggi, soci e familiari, si è concluso sabato 27 Novembre presso la nostra sezione il III Campionato Autunnale di Vele di Levante. Una serata di allegra convivialità, tra amici, come è ormai costume nel nostro piccolo circuito velico. Non sono mancati naturalmente i momenti di riflessione e di impegno sociale che il Comitato VdL. ha voluto sottolineare in questa occasione. Al nostro Vice Presidente Avv. Alessandro Storti è stato affidato l’onere degli onori di casa e la conduzione della premiazione della nostra regata “Scoglio d’Ercole” organizzata d’intesa con il CVS, presente alla cerimonia con il suo Presidente Giuseppe Esposito e parte del CD. Presenti inoltre i presidenti della LNi di Torre del Greco, Avv. Giacomo Magno, quello del Circolo Nautico Arcobaleno Dr. Stefano Iovino e in rappresentanza dello YC.Marina di Cassano, l’Ing. Antonio Cafiero. Trà applausi e lampi di flaches, si è snocciolato il rito della premiazione, fino alla consegna della speciale coppa “Giovanni Cirillo” abbinata al primo classificato in cat. Orc B, coppa, voluta e consegnata dalla stessa moglie Elsa e dal Figlio Raffaele, in omaggio alla memoria del caro congiunto da poco scomparso, nonché nostro stimato socio. Coppa consegnata tra commozione e applausi al nostro numeroso e giovanissimo equipaggio di Micciariello. Per il dettaglio dei risultati si rimanda alle classifiche presenti sul sito.
Di seguito si è passati all’intervento del Dott. Attilio Menduni de’ Rossi, in rappresentanza dell’AIRC a cui il tesoriere di VDL. Salvatore Durzo per volontà del CO. ha consegnato la somma di mille euro, raccolti con l’iscrizione alla regata Challenge dei Comuni del 7 Marzo. Molto apprezzato dai numerosi presenti è stato l’intervento dello stesso Dott. Menduni circa la prevenzione e l’attenzione da porre ai sintomi e alle tematiche collegate a questa malattia.
A questo punto non è restato altro che dare il via alla premiazione conclusiva di questo III Autunnale, che ha fatto registrare un record di partecipanti con oltre 50 imbarcazioni iscritte molte delle quali per la prima volta nel circuito di VdL. Non poteva mancare come degna conclusione di questa manifestazione un apprezzato bouffe e una estemporanea seduta di Karaoke anche questa, altrettanto gradita dai presenti, vista la tarda ora in cui si è conclusa e non prima di aver ricordato a tutti i presenti che il CO. regalerà anche due magliette personalizzate per ogni imbarcazione iscritta. Ma come faranno a fare tutto questo!?!
Insomma, una stagione appena conclusa che tra il primaverile e l’autunnale ha messo insieme oltre 90 imbarcazioni per un totale di 11 regate e il coinvolgimento sempre più convinto dei comuni di Torre del Greco, Torre Annunziata, Castellammare di Stabia, Vico Equense, Meta di Sorrento e Capri. In conclusione, una stagione sportiva che vede in special modo protagoniste le Sezioni della LNI, in perfetta sintonia tra loro ma anche con tutti gli altri circoli nautici coinvolti.
Parafrasando Marzullo: “Si faccia una domanda e si dia una risposta” mi pongo questa domanda: Quale è la cosa che mi è piaciuta di più e quella che mi è piaciuta di meno? La cosa che mi è piaciuta di meno è stato l’atteggiamento a volte troppo critico di alcuni che ha provocato più male che bene alla compattezza e alla serenità del gruppo, vanificando di fatto i benefici che una critica costruttiva avrebbe dovuto portare.
Di segno decisamente opposto, mi piace ricordare l’impegno continuo di tante persone che con umiltà e silenzio, permettono nel nostro maltrattato comprensorio, il realizzarsi di questa intrigante avventura sempre più apprezzata nelle sue varie sfaccettatura e che ci vede tutti protagonisti. Ed.


Immagini allegati all'articolo
stampa | chiudi