stampa | chiudi
Corso di perfezionamento per equipaggio in regata velica.
CIN - venerd́ 21 gennaio 2011


Programma
Il corso è rivolto ai Soci della L.N.I., tesserati FIV, che hanno già effettuato un corso di iniziazione alla vela oppure hanno acquisito da autodidatta una sufficiente esperienza marinara e velica per eseguire in autonomia le principali manovre a vela.
Lo scopo del corso è quello di far specializzare i membri dell’equipaggio negli specifici ruoli necessari in regata a bordo di un’imbarcazione a vela: prodiere, drizzista, tailer, randista, etc… E’ escluso il solo ruolo di timoniere.
Dopo le prime uscite in mare nelle quali i partecipanti al corso potranno sperimentare i vari ruoli, dovranno indicarne uno in cui specializzarsi.
Il corso gestito da Istruttori FIV avrà durata mensile: 8 lezioni teorico/pratiche da effettuarsi dalle ore 10,00 alle 13,00 del sabato e domenica di Febbraio 2011 a bordo di cabinati di medie dimensioni di Soci della Sezione.
Al termine del corso i partecipanti che avranno conseguito a giudizio degli Istruttori una sufficiente abilità nel ruolo prescelto, avranno la possibilità di partecipare alle regate del VI Campionato Vele di Levante a bordo di imbarcazioni di Soci della Sezione.
Il costo del corso è di 100,00€. La pre-iscrizioni gratuita va segnalata tempestivamente in segreteria (martedi mattina, giovedì e sabato pomeriggio). Il termine ultimo per l’iscrizione è fissato per sabato 29 Gennaio p.v. presso la segreteria. Alle ore 18,00 dello stesso giorno presso il salone della Sezione ci sarà la presentazione del corso.

C/mare di Stabia, 15 Gennaio 2011


stampa | chiudi