Ultime notizie
Trofeo Marcello Campobasso: tanto sole e poco vento – di Marco Desiderio
Sport - Optimist - martedì 15 gennaio 2013
Il 2013 inizia con l’appuntamento più atteso della stagione invernale optimist: la XX edizione del trofeo Marcello Campobasso, regata su invito presso il Circolo Savoia, che vede la partecipazione di 300 atleti provenienti da 26 nazioni.
La nostra trasferta parte il giorno 2 pomeriggio, quando nel pieno di un temporale abbiamo caricato le attrezzatura e le barche.
Il 3, dopo una giornata di allenamento sul campo di regata a Napoli, ritornati alla nostra sezione, il lavoro da svolgere è ancora molto giacché bisogna testare il motore del gommone e caricarlo nel furgone.
Il giorno 4 si riparte, con un fantastico lavoro di squadra risolviamo i vari contrattempi e siamo pronti per sfidare i 250 concorrenti juniores stranieri e non .
Dopo due giorni sofferti a causa della mancanza di vento, finalmente una media tramontana ci consente una vera regata. Fabrizio Turcio ed io concludiamo con un 79° ed un 60° piazzamento su 250 concorrenti in classifica, rispettivamente 4° e 3° tra gli atleti campani. Mauro Storti, classe 2001, al suo esordio da juniores, riesce a posizionarsi bene a metà classifica. Giuseppe Di Capua ha regatato con entusiasmo e determinazione vivendo la sua prima esperienza di regata internazionale. Il nostro coatch, Valerio Granato, ha creduto in tutti noi, ci ha dato consigli finché poteva, finchè il battello comitato non ha ammainato il segnale preparatorio, seguito da un segnale acustico. Federica Mennella è stata il nostro angelo custode con le parole sempre giuste per incoraggiarci. Il nostro consigliere allo sport , il Dott. Antonio Fusco, ha seguito con attenzione tutte le giornate del trofeo, vivendo in pieno relax queste splendide giornate di sole in Via Caracciolo.
Il 2013 inizia più che bene, ma c’è molto lavoro da fare!
 


 

Via Caio Duilio - Banchina Fontana, Casella Postale 55 Ufficio PT, 80053 - Castellammare di Stabia
Telefono: 081/871.20.49 - Fax: 081/394.41.63 - Email: segreteria@leganavalestabia.it
Pixel Vesuviano - 2010
pixelvesuviano.com