Archivio notizie
NUOVO SITO, NUOVO INDIRIZZO!
Ambiente - lunedì 01 gennaio 2024
Il sito della LEGA NAVALE ITALIANA dI CASTELLAMMARE DI STABIA è stato migrato su un nuovo indirizzo!

WWW.LEGANAVALESTABIA.COM


VISITA IL NUOVO SITO PER TUTTE LE NUOVE INIZIATIVE
PER INFO +39 339 646 4956

Si sono tenute presso la nostra Sede il giorno 25 Settembre 2021, le elezioni per il rinnovo delle cariche  sociali. La riunione si è tenuta all'aperto per le disposizioni anticovid vigenti. Risulta eletta come presidente per il triennio 2021 - 2024 la Dott.sa Patrizia Chierchia. di seguito il dettaglio degli incarichi assegnati: Vice presedente: Spagnuolo Giovanni Consigliere segretario:Carotenuto Filomena Consigliere alla casa: Salvatore De Caro Consigliere allo sport: Ucci Vero Consigliere Tesoriere: Pepe Alfonsina Consigliere Soci / Comunicazione: Facchinetti Leonida Il cons. Vero Ucci, chiede di poter essere affiancato nei suoi compiti dal sig. Orazio Milano..
Leggi tutto...

Golfo x 2 - 15 - 16 Settembre 2018
Sport - Altura - venerdì 14 settembre 2018
Il Golfo x due e per tutti ritorna

Tra le sessanta tappe che Marco Rossato in compagnia del il suo cagnolino Muttley dovrà affrontare a bordo del suo trimarano Swing Wing, un Dragon Fly 800, c'era anche la sezione LNI di Castellammare di Stabia. Dico c'era, perchè questa tappa è stata spuntata brillantemente dall'elenco da onorare, nella giornata di ieri 4 Luglio '18. Accolto in mattinata nelle acque stabiesi dai nostri ragazzi dei corsi vela e sul pontile dai numerosi soci invitati per l'occasione, Marco è stato accolto con tutto il calore e affetto possibile dalla Sezione LNI con in testa il nostro presidente dott.ssa Patrizia Chierchia. Con le necessarie pause, nel tardo po..
Leggi tutto...

Progetto TRI sail4 All
Ambiente - mercoledì 20 giugno 2018
Alla cortese attenzione   Regione Campania  Oggetto: Presentazione Progetto TRI sail4 All del 4 Luglio 2018 Nei gg 3-4-5 Luglio arriverà nella nostra città Marco Rosato con il suo Progetto TRI Sail che ha lo scopo di sensibilizzare sulle tematiche delle disabilità. Questo progetto prevede la prima circumnavigazione in solitaria da parte di un disabile motorio agli arti inferiori. Inoltre il viaggio è stato pensato per sensibilizzare le autorità portuali affnché possano rendere sempre più accessibili i porti rendendoli fruibili da tutti. Durante il viaggio, verranno effettuate riprese per raccogliere informazioni sull'acc..
Leggi tutto...

Si sono tenute ieri, sabato 16 Giugno le votazioni per il rinnovo degli organi collegiali della Sezione di Castellammare di Stabia della Lega Navale Italiana. Le operazioni di voto sono iniziate alle ore 11,00 e terminate alle ore 21,00. In mattinata c'è stata un'assemblea dei soci, per la verità poco frequentata dagli stessi. 208 erano i soci aventi diritto al voto in quanto in regola con le quote di iscrizione. In questa tornata, non erano ammesse le deleghe. Le Operazioni di voto sono state presiedute dalla commissione elettorale formata dai soci: Carlo Coppola in qualità di presidente, coadiuvati dai soci Emilio Somma, Francesco Ferraioli e Mario Maiorano. L&..
Leggi tutto...

A seguito del controllo delle candidature dei soci per il rinnovo degli organi collegiali della sezione per il triennio 2018 - 2021, il sottoscritto Socio Roberto Esposito Sansone certifica che le seguenti candidature sono pervenute alla segreteria di Sezione nei tempi previsti dall' art. 25 del Regolamento . Per la carica di presidente : Patrizia CHIERCHIA la quale ha allegato l'elenco dei soci candidati quali Membri del Consiglio Direttivo: 1) APREA Raffaele Alessandro Consigliere effettivo 2) CAROTENUTO Filomena Consigliere effettivo 3) DE CARO Salvatore Consigliere effettivo 4) PEPE Alfonsina Consigliere effettivo 5) SPAGNUOLO Giovanni Consigliere effettivo 6) UCCI V..
Leggi tutto...

Rinnovo Consiglio Direttivo
Avvisi - giovedì 14 giugno 2018
Rinnovo Organi Collegiali della LNI Sez. di Castellammare di Stabia L'appuntamento è per Sabato 16 Giugno 2018 in tale data, la ns. sezione rinnoverà gli organi collegiali. Alle ore 10,30 si svolgerà, l' assemblea elettiva, come da convocazione inviata via mail e affissa in bacheca il 2 maggio c.a. I seggi saranno aperti dalle ore 11,00 alle ore 21,00 A seguito dai controlli effettuati dal Com.te Roberto Esposito Sansone, riguardo le candidature per il prossimo triennio 2018 - 2021, si certifica la regolarità della presentazione secondo i tempi previsti dall'Art.25 del Regolamento Per la carica di presidenza la dott.ssa Patrizia Chierchia, per ..
Leggi tutto...

Primi passi a vela
Sociale - mercoledì 30 maggio 2018
Continuano le attività della sezione in questa pseudo primavera del 2018. Ad essere coinvolta questa volta l'associazione genitori "Specialmente Noi" che si occupa di ragazzi dai 7 ai 15 anni con difficoltà motorie o paraplegiche, provenienti da diverse località della regione. Questi corsi, offrono la possibilità a questi ragazzi di incontrare e conoscere il fascino del mare attraverso l'utilizzo di specifiche imbarcazioni a vela condotte da soci che si rendono disponibili per queste uscite in mare. Se per i nostri piccoli allievi della scuola vela, ogni uscita in mare provoca grandi emozioni, ancora di più le vivranno questi ragazzi a cui..
Leggi tutto...

Kayak da mare - Città delle Acque
Sport - Canoa - martedì 15 maggio 2018
Domenica 13 Maggio 2018 - Seconda tappa del " Trofeo Due Golfii " organizzata con successo dalla nostra Sezione di Castellammare. Circa 40 gli iscritti suddivisi in due gruppi con differenti percorrenze.Trofeo città delle acque Dopo anni di assenza i kayakers della Campania ritornano a solcare le acque di Castellammare di Stabia. Splendida giornata di sport e amicizia quella svoltasi domenica 13 maggio. Si è disputata la seconda tappa del Trofeo dei Due Golfi, manifestazione promozionale articolata su 5 tappe tra cui Bagnoli, già effettuata, Meta di Sorrento a settembre Amalfi e Praiano per le tappe finali ad ottobre. Inserita nel circuito nazionale del calend..
Leggi tutto...

In allegato la Convocazione Assemblea elettiva rinnovo Organi Collegiali per il giorno 16/06/2018.  Cliccare sul titolo in blu per aprire il download della convocazione.


Il 7 e 8 aprile si terrà a Castellammare di Stabia la 2° tappa del Trofeo Optisud, regata per classe Optimist rivolta ai giovani atleti del Centro Sud. Oltre 200 giovanissimi tra gli 8 ed i 14 anni invaderanno il Golfo di Castellammare con le loro piccole imbarcazioni e sullo sfondo del Vesuvio e del Castello Medievale. L'organizzazi..
Leggi tutto...

Vesuvio Race
Sport - Altura - sabato 24 marzo 2018
La regata di altura nata dalla collaborazione del C. N. T. A. e la Lega Nvale  Italiana Sezione di Castellammare. Disputata con partenza Sabato 24 Marzo 2018, ha registrato un notevole successo con l'iscrizione di circa 40 imbarcazioni. Per foto e servizi più completi si rimanda al link della manifestazione:           http://www.vesuviorace.com/ ..
Leggi tutto...

Armatore                          Tot. punti
Coppola Massimo                 2.2
Di Maio Cristiano                  2.7
D' Amora Salvatore              3.0
Paolo Vincenzo                  12.5
Giugliano Mauro                14.8
Porpora Domenico            15.4


Veleggiata degli Scogli
CIN - mercoledì 07 dicembre 2016
si terrà l' 8/12 una veleggiata nelle acque stabiesi per trascorrere  in compagnia di amici la prima festività natalizia.
In allegato il bando con tutte le info.
È prevista assegnazione di 1 pdm per tale attività e la possibilità di ingaggio sulle imbarcazioni partecipanti
Nei download  informazioni utili.


 

 Imbarcazione                                      Armatore                             Punti peaquad                                       Di Maio Cristiano                         1,2 Dreams                                         Coppola Massimo             &n..
Leggi tutto...

Si pubblica classifica provvisoria Golfo per 2 per tutti

Comunicato 1 golfo per2 per tutti
Sport - Altura - sabato 17 settembre 2016
Si comunica che in DOCUMENTI  è stato inserito il COmunicato 1

Si comunica che in DOCUMENTI  troverete le Idr della regata Castellammare_Procida

golfo per 2, per tutti
Sport - Altura - sabato 10 settembre 2016
Si svolgerà nei giorni 17 e 18 settembre una nuova regata. Partenza sabato ore 11,00 con arrivo a Procida e pernottamento.

 Imbarcazione                              Armatore                       Punti peaquad                                 Di Maio Cristiano                1,2 Dreams                                   Coppola Massimo                2,4 Demuse                            ..
Leggi tutto...

Optisud.2016
Sport - Optimist - lunedì 09 maggio 2016
Optisud 2016, 7- 8 Maggio . Vico Equense La seconda edizione di Optisud, la manifestazione velica interregionale dedicata ai giovanissimi velisti, si è conclusa degnamente domenica 8 Maggio 2016 con la disputa delle tre prove in programma, dopo le tre prove disputate il sabato presso la marina di Seiano con il patrocinio del comune di Vico Equense e delle sezioni LNI. di Castellammare di Stabia, Vico Equense, CN. Alimuri di Meta. Una giornata soleggiata con un vento da libeccio sui 10/12 nodi ha accolto i circa 200 ragazzi provenienti da quasi tutte le regioni del centro sud. Uno spettacolo veramente insolito per le nostre acque sia per il numero di partecipanti sia per la loro giova..
Leggi tutto...

Trofeo Optisud 2016
Sport - Optimist - venerdì 06 maggio 2016
La storia. Il Trofeo Optisud, prima noto come Trofeo Tre Mari, è dedicato alla classe velica Optimist, che è un'imbarcazione dedicata ai giovanissimi (dagli 8 ai 14 anni), disegnata nel 1947 da Clark Mills. E' stata senza dubbio la prima imbarcazione usata dalla maggioranza dei velisti in circolazione e non c'è circolo velico, con la sua brava scuola vela, che non la utilizzi per i giovani allievi. Il Trofeo Optisud si inserisce in questa realtà ed ha proposto nel tempo sempre numerose e affollate manifestazioni in tutto il paese ed esso è dedicato ai giovani velisti di questa classe. Viene svolto in luoghi che si affacciano sui tre mari del m..
Leggi tutto...

LOGISTICA:
AUTO: Indicazioni percorso stradale

TRENO: Stazione CIRCUMVESUVIANA di Seiano + bus (oppure13 min a piedi) Vedi orari  

SCARICA PDF planimetria evento OPTISUD2016 VIco Equense. 

Scarica la Locandina dell'evento OPTISUD 2016 Vico Equense. Sei pronto a REGATARE???

Web RADIO in diretta dell'evento: Radio Asharam. Sei pronto a salutare i tuoi amici dalla RADIO???

Conferenza stampa di presentazione: Vai all'rticolo.

EVENTI CULTURALI CONSIGLIATI: Sei pronto a DIVERTIRTI???
- Salvalarte Ager Stabianus 2016    
-  sorrentoeventi.blogspot.it
- Un giro in montagna con la FUNIVIA DEL FAITO



Vico Equense - Il 7 - 8 Maggio 2016, per la prima volta davanti al litorale di Vico Equense, tra lo scenario naturale dei Monti Lattari il Golfo di Napoli ed il Vesuvio, si svolgerà la Regata Conclusiva del TROFEO OPTISUD organizzata dalla Lega Navale di Vico Equense, dalla Lega Navale di Castellammare di Stabia e dal Circolo Velico di Ali..
Leggi tutto...

 Imbarcazione                              Armatore                       Punti peaquad                                 Di Maio Cristiano                3,2 Dreams                                   Coppola Massimo             11,7 medusa                               &nbs..
Leggi tutto...

 Imbarcazione                             Armatore                      Punti peaquad                                Di Maio Cristiano               3,2 Dreams                                  Coppola Massimo            11,7 medusa                                   Russo ..
Leggi tutto...

Regata "golfo per 2, per tutti
Sport - Altura - lunedì 14 settembre 2015
Si è conclusa regolarmente domenica mattina la regata "golfo per 2 per tutti"

Assemblea dei soci 26 settembre
Comunicazione - mercoledì 09 settembre 2015

Golfo per 2 per tutti
Sport - Altura - giovedì 03 settembre 2015
La tradizionale regata notturna Castellammare - Procida e ritorno, organizzata dalla Nostra Sezione, partirà anche quest'anno, come di abitudine alle ore 14,30 di sabato 12 Settembre per concludersi nella nottata o nelle prime ore dell'alba della domenica seguente. Come da prassi consolidata negli anni, sono previste le categorie per due e per tutti e da questo sito è possibile scaricare le istruzioni di regata e il modulo di iscrizione. Invito pertanto gli armatori ad iscriversi alla regata o dare la propria disponibilità per l'organizzazione della manifestazione.
Il consigliere allo sport Antonio Fusco

Campionato Italiano Paracanoa
Sport - Canoa - sabato 29 agosto 2015
Fine estate ricca di emozioni per i canoisti italiani, impegnati per le sfide tricolori nel bacino iridato di Milano. Emozionanti ed intense le gare andate in scena nella giornata odierna, accompagnate da un caldo sole che ha reso ancor più piacevole il secondo giorno di questi campionati italiani di canoa velocità dedicati oggi alla distanza dei 500 metri. Vince per la categoria K1 TA Giovani paracanoa Giuseppe Cotticelli (LNI Mare di Stabia)  ..
Leggi tutto...

Rinnovo Organi Collegiali
Comunicazione - martedì 04 agosto 2015

Come l’avvicendarsi dei Solstizi e degli Equinozi determina ogni tre mesi il variare delle stagioni, così più semplicemente e per cose relative alle sezioni della Lega Navale Italiana, il rinnovo degli Organi Collegiali che si sussegue ogni tre anni, determina l’avvicendarsi di un nuovo Consiglio Direttivo formato da soci ..
Leggi tutto...

 Imbarcazione                         Armatore peaquad                              Di Maio Cristiano                            3,2 Dreams                                Coppola Massimo                         11,7 medusa                                 Russo Antonio     &nbs..
Leggi tutto...

Corso manovra cabinati
CIN - lunedì 04 maggio 2015
Ho partecipato al corso di manovra sui cabinati, svolto quest’anno alla LNI di C. Mare di Stabia. Grazie alla disponibilità del socio Enzo de Pasquale, il corso prevedeva una serie di lezioni, più di due ore a settimana, per perfezionare le proprie conoscenze e competenze in campo nautico. La finalità del corso è stata quella di mostrare le manovre fondamentali che qualsiasi navigante si ritrova ad affrontare in casi particolari come l’approdo, l’ormeggio e tonneggio in qualsiasi condizione meteorologica, l’accosto in banchina, integrati da consigli che solo un esperto di navigazione come Enzo è in grado di darci. Praticità e dinamismo sono st..
Leggi tutto...

Corso Manovre Cabinato
CIN - sabato 02 maggio 2015
Innanzitutto è doveroso da parte mia ringraziare l’Ing. Enzo De Pasquale che, con la dedizione di chi fa le cose con passione, ha saputo trasmettermi alcune nozioni, concetti ed azioni fondamentali per chi intende navigare a vela e padroneggiare la propria barca in momenti e circostanze delicate come l’ormeggio in banchina, con condizioni meteo non favorevoli. Ma questo corso teorico pratico mi ha edotto su tanti altri aspetti che qui voglio non illustrare ma almeno elencare: • Tecniche di calcolo della distanza da una banchina; • Lancio di una cima di ormeggio; • Tecnica di come dare volta su bitta o anello; • I nodi; • Gli effetti evolutivi dell’elica..
Leggi tutto...

Assemblea elettiva
Comunicazione - giovedì 30 aprile 2015
Il c.d. ha deciso le seguenti modalità di candidatura:  all' indirizzo della sezione segreteria@pec.leganavalestabia.it raccomanda A/R invio mail a castellammaredistabia@leganavale.it Consegna a mano con ritiro numero di protocollo Le domande dovranno pervenire entro e non oltre 09 giugno ore 9,00. Per poter verificare l' avvenuto ricevimento vi chiedo di risponde a tale mail indicando "ricevuto". Buon vento Presidente pro tempore LNI sez. di C/mare di Stabia Patrizia Chierchia ..
Leggi tutto...

Internazionali di Mantova
Sport - Canoa - giovedì 16 aprile 2015
L' 11 e 12 Aprile siamo stati a Mantova, alle gare Internazionali di velocità di Paracanoa, eravamo stati invitati a partecipare a questo evento nell' ultima gara fatta da Giuseppe a castelgandolfo dove ha riconfermato per la terza volta di seguito il titolo di Campione Italiano di Paracanoa nella sua categoria. L' invito ci veniva fatto dal Direttore Tecnico della Nazionale sia perchè voleva vedere Giuseppe nelle gare di velocità sia per motivarlo nella sua attività agonistica. Giuseppe avrebbe dovuto partecipare a queste gare solo come atleta fuori gara. Un pò scettici abbiamo accettato l' invito e, grazie alla L.N.I. di castellammare di Stabia e alla FICK, ..
Leggi tutto...

Ci sono cose che non si possono apprendere dai testi, tra queste c'è la navigazione. Sarebbero stati inutili gli appunti se non ci fosse stato Enzo a spiegarci tutto a mare. Corso utilissimo, perchè un corso di vela spiega la navigazione, ma il prima ed il dopo? L'uscita, l'approdo, l'ormeggio sono egualmente necessari!!! Pertanto ritengo il corso Manovre fondamentale e complementare ad un corso di vela. Inoltre vorrei ringraziarti Enzo per l'entusiasmo con cui trasmetti tutto, ma sopratutto ringraziarti per la cura che hai sempre per ogni partecipante, per il tuo inconfondibile modo di ESSERE, ovvero il modo del fare, perchè trasmetti con semplicità, pratici..
Leggi tutto...

Le cose belle durano troppo poco!!! Tra una quindicina di ore si concluderà il corso "manovre in banchina con cabinati" tenuto dall'Ingegnere (Comandante e Professore) Enzo De Pasquale. Comandante perché ha sempre diretto le operazioni di accosto, approdo e ormeggio con l'autorità del vero Comandante che trasmette tranquillità e sicurezza, al proprio equipaggio, anche nelle situazioni più complesse. Professore perché Enzo De Pasquale, ha insegnato, durante il corso, con l'inconfondibile capacità comunicativa dei veri maestri che trasferiscono spesso concetti difficili con parole semplici, esempi appropriati, dimostrazioni pratiche convinc..
Leggi tutto...

Le cose belle durano troppo poco!!! Tra una quindicina di ore si concluderà il corso "manovre in banchina con cabinati" tenuto dall'Ingegnere (Comandante e Professore) Enzo De Pasquale. Comandante perché ha sempre diretto le operazioni di accosto, approdo e ormeggio con l'autorità del vero Comandante che trasmette tranquillità e sicurezza, al proprio equipaggio, anche nelle situazioni più complesse. Professore perché Enzo De Pasquale, ha insegnato, durante il corso, con l'inconfondibile capacità comunicativa dei veri maestri che trasferiscono spesso concetti difficili con parole semplici, esempi appropriati, dimostrazi..
Leggi tutto...

peaquad                             Di Maio Cristiano                    1.7 Dreams                               Coppola Massimo                11.2 medusa                               Russo Antonio                        3,4 Dafne                               &nbs..
Leggi tutto...

Verbale c.d. 31/03
Comunicazione - martedì 31 marzo 2015
In data 26/02  i consiglieri Granato, Coppola e Storti si sono dimessi dal loro incarico. Si trasmette verbale insediamento nuovo c.d. Consiglio direttivo della sezione di C/mmare di Stabia del 31/03/2015 Ordine del giorno: 1 Incarichi nuovi consiglieri 2 domanda posti barca 3 assegnazione posti barca 4 punti di merito al 31/03 5 lista d' attesa al 31/03 6 Protocollo con Specialmente Noi Alle ore 18.30 sono presenti: il Presidente Patrizia CHIERCIA Il Vicepresidente/tesoriere Eridano STAIBANO Il Segretario Salvatore CUOMO I Consiglieri Mario MAIORANO Roberto DESIDERIO Salvatore BRANCACCIO È assente il consigliere Antonio FUSCO Viene letta la lettera del segretario prot..
Leggi tutto...

Auguri pasquali
Comunicazione - sabato 28 marzo 2015
sabato 4 Aprile ore 17,00 presso la sede della Sezione ci sarà uno scambio di auguri con taglio di pastiera e colomba.

In data 26 febbraio 2015 alle ore 20.35 si riunisce l’assemblea dei soci della Sezione di Castellammare di Stabia con il seguente Ordine del Giorno: 1. Approvazione e ratifica lavori di ristrutturazione locali docce e uffici sport; 2. Relazione dei revisori; 3. Approvazione consuntivo 2014. Prende la parola il Presidente della Sezione che propone la nomina a segretario verbalizzante del socio Carla Di Maio, l’assemblea approva. I lavori dell’assemblea hanno inizio con una dichiarazione della Presidente che in maniera veloce, ma incisiva, rende noto ai presenti gli incidenti accorsi alla sua persona, quali telefonate anonime presso il suo domicilio, l’incendio del citofono di casa non..
Leggi tutto...

tecnica manovre cabinati
CIN - domenica 15 febbraio 2015
Domenica 22 febbraio inizia il corso TECNICA DI MANOVRA CABINATI e proseguirà per le sei domeniche successive dalle 9,30 alle 11,00.
Il corso è gratis.
Istruttore: EV Enzo De Pasquale
I soci interessati sono pregati di dare cenno di adesione mezzo mail a segreteria@leganavalestabia.it o in segreteria negli orari di apertura al pubblico.

peaquad Di Maio Cristiano 3,4
Dreams Coppola Massimo 15,5
medusa Russo Antonio 1,2
MAr sera Aprea Vincenzo 22,1


peaquad Di Maio Cristiano 3,4
Dreams Coppola Massimo 15,5
medusa Russo Antonio 1,2
MAr sera Aprea Vincenzo 13,1

Veleggiata sociale
CIN - sabato 27 dicembre 2014
Per onorare il periodo delle festività natalizie 2014-2015 la Sezione di Castellammare di Stabia della Lega Navale Italiana organizza due veleggiate sociali nei giorni 30/12/2014 “Natale a Vela 2014: bordi nel vento” e 4-5/ 1/2015 “2015: nuovo anno di buon vento: insieme in barca” sulla rotta fra il molo foraneo del porto di Castellammare di Stabia e la meda nei pressi del Castello di Rovigliano. La veleggiata è riservata ai Soci e a coloro che desiderano avvicinarsi al mondo del mare, della vela e della buona navigazione e sarà effettuata con le imbarcazioni in dotazione alla Sezione. Si invitano i soci a formare equipaggi e a partecipare! 1. ..
Leggi tutto...

Trentennale della Sezione
Comunicazione - giovedì 04 dicembre 2014
Caro socio La Lega Navale di Castellammare vuole ricordare il trentesimo anniversario della fondazione della ns. Sezione. Per questo ti invita ad una cena che si terrà presso l’Hotel dei Congressi , Viale Puglia 45 Castellammare di Stabia alle ore 20,00 circa. La cena è offerta ai Soci dalla Sezione, ai familiari non soci è richiesto un contributo di euro 20. Cordialmente, Il Presidente  

verbale assemblea dei soci
Comunicazione - mercoledì 26 novembre 2014

In allegato verbale assemblea del 20/09...
Leggi tutto...

Sabato 6 dicembre ore 16.00 presso il salone della ns Sezione si svolgerà la presentazione dei 3 progetti di tesi che si svolgeranno in collaborazione con Università " Federico II" Facoltà di biologia marina. I progetti di tesi si occuperanno dello studio della Specie Anisakis parassiti che si trovano, allo stadio adulto, nell'addome dei mammiferi marini (balene, foche, delfini), più precisamente nello stomaco, e sono visibili a occhio nudo. Nei pesci sono presenti all'interno delle carni, prevalentemente nella parte inferiore, dove assumono una colorazione biancastra.

Aspettando l’ 8 dicembre
Comunicazione - lunedì 17 novembre 2014
Anche quest’anno in occasione della festività dell’Immacolata il 7 dicembre, si terrà presso la ns. sezione la tradizionale braciata sociale. Tutti i soci interessati all’ evento devono darne cortese cenno di adesione entro il 30 novembre per consentire una migliore organizzazione. In tale occasione si accenderà l' albero di natale nel salone e le luci nel piazzale.

peaquad Di Maio Cristiano        3,4
Dreams Coppola Massimo      15,5
medusa Russo Antonio            1,2
         

Golfo per 2 per tutti
Sport - Altura - lunedì 15 settembre 2014
Domenica 14 settembre si è conclusa la regata Golfo x 2, che come ogni anno segna la ripresa delle attività veliche dopo l’interruzione estiva Ogni volta una flotta mai troppo numerosa parte dalle acque di Castellammare per raggiungere dall’altra parte del golfo l’isola di Arturo e far ritorno a casa . Non è una regata facile. Si parte sapendo che si affronterà la notte , il vento non sempre ci assisterà e ci si ritroverà a dondolare in un golfo che non ci sembrerà l’addomesticato campo di regata che conosciamo di giorno ,e per chi sceglierà il bordo al largo, sarà altura vera. Le nostre doti marinare ,..
Leggi tutto...

Golfo per 2 per tutti
Sport - Altura - venerdì 05 settembre 2014
La tradizionale regata notturna Castellammare - Procida e ritorno, organizzata dalla Nostra Sezione, partirà anche quest'anno, come di abitudine alle ore 14,30 di sabato Settembre 201 per concludersi nella nottata o nelle prime ore dell'alba della domenica seguente. Come da prassi consolidata negli anni, sono previste le categorie per due e per tutti e da questo sito è possibile scaricare le istruzioni di regata e il modulo di iscrizione. Invito pertanto gli armatori ad iscriversi alla regata o dare la propria disponibilità per l'organizzazione della manifestazione.
Il consigliere allo sport Antonio Fusco

Assemblea ordinaria
Comunicazione - venerdì 05 settembre 2014
Caro Socio
ti informo che il giorno   19 settembre alle ore 7.00, in prima convocazione, ed il giorno successivo 20 settembre 2014 alle ore 17.30 in seconda convocazione avrà luogo presso la nostra sezione l'Assemblea Ordinaria dei Soci per discutere e deliberare sul seguente Ordine del giorno.
Comunicazione del Presidente
Approvazione preventivo 2015
Varie ed eventuali

Nome barca Armatore Anzianità Cariche ambiente Cultura sport struttura CIN n. Soci Altro Tot. Socio
peaquad Di Maio Cristiano                        3,4
Dreams Coppola Massimo                       6,3
medusa Russo Antonio                             1,2


Corso di vela d’altura
Comunicazione - mercoledì 02 luglio 2014
Corso di crociera e di media altura CIN - sabato 27 aprile 2013 (weekend lungo:  con imbarco e sbarco presso la base nautica della L N I di Cast.mare di Stabia) Costo: € 200,00 - Date di partenza da definire: mese di settembre Il corso, riservato ai soci della sezione, e' destinato a chi ha già disinvoltura nel governo di barche a vela e desidera intraprendere attività di crociera. E'' finalizzato a dare agli allievi la capacità di condurre un cabinato a vela, di medie-piccole dimensioni, in crociera costiera e di media altura con manovre, ancoraggi,navigazione a vela in ogni condizione meteo, in sicurezza e con conoscenza di carteggio e met..
Leggi tutto...

Regata Laser 14-15 giugno
Sport - Laser - lunedì 16 giugno 2014
Nei giorni 14 e 15 giugno 2014 si è disputata la quinta tappa del Campionato Zonale Laser nel golfo di Castellammare di Stabia; tre le classi Laser partecipanti - Standard, Radial e 4.7 - per un totale di quasi quaranta timonieri. La manifestazione organizzata dalla Lega Navale di Castellammare di Stabia ha dato esiti positivi per l'ottima riuscita dell’evento sia a mare, sia a terra grazie alla collaborazione dei tanti soci, che credono fortemente nella tradizione velica stabiese rappresentata in passato soprattutto da Don Catellino Russo, punto di riferimento della vela italiana. Sono state disputate solo tre delle quattro prove previste dal bando di regata a causa dell&..
Leggi tutto...

Giornata della Sicurezza
CIN - giovedì 05 giugno 2014
Anche quest’anno si svolgerà la “Giornata per la Sicurezza in mare” promossa dalla LEGA NAVALE – sez. di Castellammare di Stabia in collaborazione con la GUARDIA COSTIERA.  L’obiettivo di questa giornata è divulgare le conoscenze di base ed i corretti comportamenti da tenere in mare per prevenire situazioni di pericolo e per affrontare eventuali emergenze. Un’iniziativa di fondamentale importanza per sensibilizzare e formare al corretto uso del mare, nonché all’ importanza di preservare l’ambiente costiero e marino, che rappresenta un patrimonio inestimabile della nostra comunità. Sabato 7 giugno ore 10,30 pre..
Leggi tutto...

Corsi estivi
Comunicazione - mercoledì 07 maggio 2014
I corsi hanno durata settimanale, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 17,00 e si articolano in lezioni teoriche e pratiche sulle imbarcazioni Optimist e Canoe della Sezione, uscita in mare con cabinati. Il calendario delle settimane per l’anno 2014 è il seguente: dal 9 giugno al 7 settembre I partecipanti al corso devono saper nuotare ed essere dichiarati, con certificato medico, idonei allo sport non agonistico. Il costo della prima settimana è di € 180,00; per l’iscrizione a settimane successive alla prima il costo è ridotto ad € 150,00. Nel costo è compreso il cestino per la pausa pranzo (panino, acqu..
Leggi tutto...

Normativa 94/25 ce
CIN - giovedì 24 aprile 2014
Sabato dalle ore 9,30alle ore 11,30 il prof Tommaso Coppola terrà una lezione ai corsisti della patente nautica dal tema "Normativa 94/25 ce con la quale sono state introdotte nella normativa sulla nautica le unità da diporto con "Marcatura CE" aventi una lunghezza compresa tra m 2,50 e m 24.La Lezione si svolgerà nel  Salone della Sezione. La lezione è aperta a tutti.

DINGHY 12’ 1913-2013
Cultura - venerdì 11 aprile 2014
 Sarà possibile prenotare una copia del libro "Dinghy 12' 1913-2013  nella Segreteria della nostra Sezione.
Il libro è venduto in edicola ad € 35,00.L'autore offre ai soci della Lega il libro a soli € 25,00.

Gita sociale
Sociale - venerdì 21 marzo 2014
In occasione del raduno optimist previsto per l’ ultima settimana di Luglio a Sapri , alcuni soci hanno manifestato la volontà di organizzare una gita sociale. Tanto premesso si chiede ai soci di esprimere la propria disponibilità a partecipare all’ evento entro e non oltre il 6 Aprile 2014, così da consentire alla Presidenza di poter richiedere ormeggi ad un costo agevolato. Come da Regolamento per i soci armatori che metteranno a disposizione le proprie imbarcazioni sarà previsto assegnazione di Punti di merito. Per i soci non armatori è previsto la partecipazione alle spese ancora da definire. Cordiali saluti Il Presidente dott.ss..
Leggi tutto...

Campionato Vele di levante
Sport - Altura - domenica 02 marzo 2014
Il 9 Marzo riparte il Campionato Vele di levante.
Coloro i quali volessero partecipare come equipaggio sulle imbarcazioni dei soci LNI sez. di C/mare possono contattare la Segreteria mezzo mail segreteria@leganavalestabia.it opurre mezzo telefono 0818712049 nei giorni
Martedì ore 10-13
Giovedì-Venerdì-Sabato ore 15.00-18.00
oppure cell 3396464956.

Si comunica la lista d' attesa al 30 settembre 2013 Barca              Armatore                              Punti Kipapa             De Cesare Giovanni        11,5 Bolina              Desiderio/Dentale            22.7 Tampasia       Scarselli Giorgio                6.1 Favola blu       Massa Antonio                  17,6 Ad maiora       Simeoni Salvato..
Leggi tutto...

Sabato 22 Febbraio si terrà la convocazione delll' Assemblea dei Soci della nostra Sezione.

’O giudice
Cultura - sabato 25 gennaio 2014
Vi invito a leggere l' opera di Emilio Somma dedica a Deasmundis Questo ringraziamento per l' opera prestata allo Sport della vela si può estendere a Tutti i coloro che si sacrificano per far divertire i regatanti ‘O Giudice di Emilio Somma ‘O Giudice?E’ nu signore!! Cu Nanna ferme mmiez’ o mare Sapite chi mi pare?? Arrasomiglia a’o sole. Isso sta fermo. Masimme nuie Ca benimme ‘ a fare Cu santa pacienza e tanto sudore Ca ce l’ hamma j a cercà. “ Ma aro’ se mise chiullu viecchio!” Esclama nu fetente; uno allucca: “forse è isso, anzi è isso certamente!” E allora, guaglio..
Leggi tutto...

Si comunica la lista d' attesa al 30 settembre 2013 Barca Armatore                                             Punti Kipapa De Cesare Giovanni                        10 Bolina Desiderio/Dentale                             19.7 Tampasia Scarselli Giorgio                           6.1 Favola blu Massa Antonio                            ..
Leggi tutto...

attività gennaio
Comunicazione - martedì 07 gennaio 2014
 Dopo le ferie natalizie riprendono le attività della Nostra Sezione.
Le attività da svolgere nel mese di gennaio sono:
· Pulizia piazzale
· Sistemazione cale
· Uscita con disabili del 12 Gennaio 2014
· Sistemazione sazio superiore a Segreteria
· I soci che intendono artecipare a tali attività sono pregati di rispondere mezzo mail o comunicare in Segreteria
· Per i soci Armatori per tali attività è prevista assegnazione punti di merito.

Festa dell’ immacolata
Comunicazione - domenica 17 novembre 2013
Anche quest’anno in occasione della festività dell’Immacolata, si terrà presso la ns. sezione la tradizionale braciata sociale. Tutti i soci interessati all’evento devono darne cortese cenno di adesione entro il 2 dic. P.v. per consentire una migliore organizzazione. E’ prevista un contributo alle spese di € 5,00. ---- P.S. Per l’attività organizzativa è prevista l’assegnazione di punti di merito. I soci che intendono dare la propria disponibilità all’organizzazione dell’evento devono inderogabilmente far pervenire comunicazione entro e non oltre il 23 Nov. 2013 ore 18.00 via mail o contattando..
Leggi tutto...

Si comunica la lista d' attesa al 30 giugno 2013 Barca                     Armatore                                          Punti Kipapa                  De Cesare Giovanni                        10 Bolina                    Desiderio/Dentale                           16,2 Tampasia             Scarselli G..
Leggi tutto...

Agenda nautica 2014
Comunicazione - domenica 10 novembre 2013
L'Agenda Nautica 2014 edita dall'Ufficio Idrografico della Marina - Genova, in vendita per 20 ,00 Euro può essere acquistata dai Soci LNI conn uno sconto del 35% più spese trasporto. Allo scopo di effettuare un ordine collettivo per contenere i costi di trasporto, si chiede ai Soci interessati di effettuare la prenotazione o presso la Segreteria o direttamente al Socio Sansone (robertosansone@libero.it) entro il 01/12/2013. Cordialità Roberto Sansone

Cari soci domenica mattina ore 10.00 ci sarà seconda uscita in mare con il progetto “ Mare e monti” con i disabili dell’ ex Ambito 14. I disabili dovranno essere accompagnati sulle imbarcazioni dei soci per una mini crociera al banco di Santa Croce. A seguito ci sarà un pranzo in sezione. I soci interessati a tale iniziativa possono inviare mail a segreteria@leganavalestabia.it o contattare la Segreteria. Cordiali saluti

Compleanno Catellino Russo
Comunicazione - venerdì 11 ottobre 2013
Nato l' 11/10/1913 a Castellammare di Stabia, attualmente socio benemerito del Circolo Velico Stabia e della Lega Navale sezione di Castellammare di Stabia, rappresenta una pietra miliare per la vela stabiese. Ancora oggi è un esempio di tenacia e passione per lo sport della vela. La sua disponibilità, il suo immutato entusiasmo, la sua esperienza ne fanno ancora oggi un punto di riferimento per tutti gli appassionati del mare.

Caro socio
Ti comunico che il giorno 25 ottobre ore 17.00, ci sarà l’incontro per la formazione del comitato in oggetto.
In tale occasione si definirà: calendario incontri e articoli da revisionare.
Si ricorda ai soci armatori che come da allegato A del Regolamento ancora vigente, per tale attività è previsto 1,5 punti per anno.
Per ottenere tale punteggio è obbligatorio la presenza (con firma entrata e uscita) ad almeno 80% delle riunioni.
Cordiali saluti

Premiazione Golfo x2 x tutti
Sport - Altura - mercoledì 25 settembre 2013
Si svolgerà alle ore 20.00 la Premiazione3 della regata "un golfo per 2 per tutti"


Puliamo il mondo
Ambiente - lunedì 23 settembre 2013
Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. E' un'iniziativa di cura e di pulizia dei centri urbani, un'azione concreta per chiedere città più pulite e vivibili. Quest'anno anche il comune di Castellammare di Stabia - in collaborazione con molte associazioni/comitati locali- ha aderito alla campagna, scegliendo come luogo di intervento l' Arenile stabiese. L' obbiettivo è riappropriarsi dell' arenile con una serie di attività di pulizia ma soprattutto sensibilizzazione ambientale rivolte a cittadini e scuole. L' iniziativa non &eg..
Leggi tutto...

Golfo x 2 e per tutti.
Sport - Altura - domenica 22 settembre 2013
Si è conclusa da poche ore la tradizionale regata del Golfo x 2 edizione 2013. Una edizione che passerà in archivio per alcuni suo aspetti e non tutti positivi. Il primo, di certo, riguarda l'avaria subita in nottata dall'imbarcazione Mary Poppins del CN TG. al largo di Sorrento e che per fortuna si è risolto senza gravi conseguenze grazie solo alla perizia nautica del suo equipaggio a cui va tutta la nostra solidarietà. Un altro aspetto questo apprezzabile è stato dato dalla nutrita partecipazione di barche provenienti dal golfo di Salerno e questo non può che onorarci. Nel complesso una ventina di barche che sono partrite alle 14, 30 da Cas..
Leggi tutto...

Il sodalizio è invitato, sabato 21 settembre alle ore 17:00, per la cerimonia di consegna della targa di rappresentanza ricevuta dal Gruppo sub LNI, nella persona del socio Cassese Michele, inerente la partecipazione alla manifestazione " Festa del crocifisso subacqueo", dal 03 al 11 agosto 2013, voluta dall'amministrazione pubblica del comune di Postafibreno e dall'ente Parco del lago di Postafibreno. In tale avvenimento ci sara la proiezione di alcune foto inerenti la festa e la comunicazione del calendario di inizio corso subacqueo OWD SSI. Il Presidente LNI sez. C/mare di Stabia dott.ssa Patrizia Chierchia 

Caro Socio
ti informo che il giorno 27 settembre alle ore 7.00, in prima convocazione, ed il giorno successivo 28 settembre 2013 alle ore 17.00 in seconda convocazione avrà luogo presso la nostra sezione l'Assemblea Ordinaria dei Soci per discutere e deliberare sul seguente Ordine del giorno.
Comunicazione del Presidente
Approvazione preventivo 2014
Varie ed eventuali

Rafting sul fiume Lao
Comunicazione - giovedì 12 settembre 2013
La sez. Sport della LNI di Castellammare invita i Soci a provare l' esperienza di una navigazione insolita , nelle acque del fiume Lao, tra rapide, cascate ,gole rocciose e rive placide con un gommone trascinato dalla corrente del fiume Abbiano contattato la sede del Rafting Lao della Calabria che si è resa disponibile a ridurre le tariffe per i soci della Lega e qualora si raggiunga un numero congruo di aderenti all'iniziativa La giornata prevede : partenza di mattina presto dalla lega navale per raggiungere Laino Borgo entro le ore10.00. Rafting Long ( tre ore di navigazione effettiva e 14km di percorso fluviale da Laino Borgo alle Gotte del Romito, 5 ore in tutto) pranzo ..
Leggi tutto...

Lista d’ attesa al 31 Marzo 2013
Ambiente - giovedì 12 settembre 2013
Si comunica che sulle bacheche della Sezione sono state affisse la Lista d' attesa per posti barca. Come da Regolamento Interno Art 19.

Simeoni Salvatore Ad Maiora Punti 0,6

Scarselli Giorgio Tampasia Punti 0,6

Massa Antonio Favola blu Punti 7,6

Di maio Cristiano Peaquod Punti 0,8

Desiderio Roberto punti 10,2

De Cesare Giovanni punti 6,5

Regata Golfo X2 x tutti
Sport - Altura - domenica 08 settembre 2013
La tradizionale regata notturna Castellammare - Procida e ritorno, organizzata dalla Nostra Sezione, partirà anche quest'anno, come di abitudine alle ore 14,30 di sabato 21 Settembre 2013 per concludersi nella nottata o nelle prime ore dell'alba della domenica seguente. Come da prassi consolidata negli anni, sono previste le categorie per due e per tutti e da questo sito è possibile scaricare le istruzioni di regata e il modulo di iscrizione. Invito pertanto gli armatori ad iscriversi alla regata o dare la propria disponibilità per l'organizzazione della manifestazione.
Il consigliere allo sport Antonio Fusco

corso laser II livello
Comunicazione - giovedì 29 agosto 2013
Sabato ore 16,00 incontro per i soci interesssati al corso Laser II livello.

Corso laser adulti
Sport - Laser - lunedì 26 agosto 2013
Corso laser adulti A chi è rivolto ? Il corso laser adulti è rivolto ai soli soci della sezione che siano in possesso delle conoscenze minime per la conduzione di una imbarcazione a vela. Perchè dovrei fare un corso su una deriva? Imparare a condurre una deriva migliorerà immediatamente la nostra sensibilità non solo al timone ma a tutte quelle componenti che caratterizzano un corretto navigare a vela. Cosa offre? Il corso darà alcuni elementi conoscitivi di questa deriva, insegnerà ai partecipanti come armare un laser e sarà focalizzato sulle principali manovre e andature. Sarà infine affrontata la scuffia dell’imbarcazione. ..
Leggi tutto...

Progetto "Vela per disabile"
Sociale - mercoledì 21 agosto 2013
Con la firma dell'Accordo di partenariato L. 328/00 siglato tra la nostra sezione LNI e il Comune di Castellammare di Stabia, nello specifico quale Capofila "ex ambito 14", prende il via una collaborazione che vedrà impegnata nei prossimi mesi la Ns. Sezione in una attività prevista dal 1° Piano Sociale di Zona e rivolto ai " Servizi per l'integrazione sociale". Un impegno destinato tra l'altro, non solo alla città di Castellammare, ma ad un'ampia area territoriale comprensiva di comuni limitrofi quali: Agerola, Casola, Gragnano, Lettere, Pimonte, Pompei, S. Maria Carità, S. Antonio Abate. La nostra Sezione si è resa..
Leggi tutto...

Notte sotto le stelle
Sociale - sabato 03 agosto 2013
Cari soci
In occasione della Festa di san Lorenzo la nostra Sezione in collaborazione con la Sezione di Vico Equense
Ti invita ad una “Notte sotto le Stelle” sul Monte Faito.
La serata sarà allietata da buon cibo e da buon vino .
Quota di partecipazione di euro 5 a persona.
I soci interessati possono contattare la Segreteria negli orari di apertura estiva o contattare il Presidente.

Arrivederci a Settembre
Sociale - domenica 28 luglio 2013
Venerdì 2 agosto alle ore 20.30,
il Gruppo Sportivo (genitori compreso)
si dà appuntamento per salutare,
insieme a pizza e sfizi (e spese “alla romana”),
la sospensione delle attività sportive
per la pausa estiva.

Pescata di bolentino
Sociale - domenica 07 luglio 2013
La Lega Navale Italiana ha lo scopo di diffondere nel popolo italiano, in particolare fra i giovani, l'amore per il mare, lo spirito marinaro e la conoscenza dei problemi marittimi, agli effetti della partecipazione dei cittadini allo sviluppo ed al progresso di tutte le forme di attività nazionali che hanno sul mare il loro campo ed il loro mezzo di azione. Con questo intento " La giornata di Bolentino" svoltasi il 28 Aprile è stata una straordinaria occasione per avvicinare i soci, i loro figli e gli ospiti al mare. Nello spazio acqueo antistante le spiaggi stabiesi si è svolta questa manifestazione alla sua prima edizione. Al termine della pescata i p..
Leggi tutto...

Corso vela e canoa per bambini
Sport - Varie - domenica 30 giugno 2013
I corsi hanno durata settimanale, dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 17,00 e si articolano in lezioni teoriche e pratiche sulle imbarcazioni Optimist e Cane della Sezione. Il calendario delle settimane per l’anno 2013 è il seguente: Prima settimana: 8-12/07/2013 Seconda settimana: 15-19/07/2013 Terza settimana: 22-26/07/2013 Quarta settimana: 02-07/09/2013 Quinta settimana: 09-16/07/2013 I partecipanti al corso devono saper nuotare ed essere dichiarati, con certificato medico, idonei allo sport non agonistico. Il costo della prima settimana è di € 150,00; per l’iscrizione a settimane successive alla prima il costo &egra..
Leggi tutto...

Cari soci vi segnalo l' evento che avrà luogo il 27 giugno al Circolo Internazionale.

Si comunica che sulle bacheche della Sezione sono state affisse la Lista d' attesa per posti barca. Come da Regolamento Interno Art 19.
Coppola Tommaso Nice Punti 16,1
Simeoni Salvatore Ad Maiora Punti 9,4
Scarselli Giorgio Tampasia Punti 6,4
Mennella Federica Hermes Punti 13,7
Massa Antonio Favola blu Punti 6,4
Di maio Cristiano Peaquod Punti 1,1
Capaldi Luigi Ares IV Punti 3,5


Il mare sotto sopra
Sport - Varie - venerdì 14 giugno 2013
Sabato 22 giugno  ore 10,30 presso la nostra sede verrà presentato il programma del gruppo sub LNI sez.di C/mare, nell' ambito di tale iniziativa verranno mostrati video del nostro mare.

Doce, doce benvenuta estate
Sociale - martedì 04 giugno 2013
Cari soci sabato 29 Giugno ore 20,00 si volgerà presso il Salone della nostra Sezione l’ evento “ Doce, Doce, benvenuta estate”. Si svolgerà all’ interno di tale evento una gara di dolci tra i soci delle Leghe di torre del Greco, Castellammare di Stabia e Vico Equense. Per partecipare a tale evento sarà necessario · prenotarsi entro le ore 18.00 del 27 Giugno o rispondendo a tale mail o prenotandosi in segreteria da giovedì 6 Giugno · pagare un ticket di euro 5,00 per persona. Le pasticciere riceveranno due ticket omaggio

Incendio a bordo
Cultura - lunedì 03 giugno 2013
Un interessante incontro si è tenuto martedì 21 Maggio presso il salone della nostra sezione, tra il Prof. Ing. Tommaso Coppola ed alcuni nostri soci (in verità pochi) per affrontare il delicato problema degli incendi a bordo. Come è noto il pericolo d’incendio a bordo delle navi e imbarcazioni da diporto è sempre presente, sia per la qualità dei materiali di costruzione, molti dei quali sono infiammabili, sia per la presenza degli apparati motori che hanno temperature d’esercizio molto elevate e possono dar luogo a formazioni di miscele di gas esplosivi. D’altro canto, i tessuti usati negli arredamenti di bordo sono mezzi di rapid..
Leggi tutto...

Concorso fotografico
Comunicazione - sabato 25 maggio 2013
Il team di Zerottantuno in collaborazione con il Circolo Nautico di Torre Annunziata e Vele di Levante, organizzano il secondo concorso fotografico ispirato al mare ed al mondo della vela. La partecipazione è aperta a tutti ed è completamente gratuita. Le foto dovranno essere esclusivamente in formato digitale (jpg) ed inviate tramite posta elettronica alla seguente email: zerottantuno@email.it entro e non oltre il 30/09/2013. Le foto saranno classificate in tre categorie: la più bella, la più originale e la più curiosa. Al vincitore della più bella foto andrà la coppa Zerottantuno, alla più originale la coppa di Vele di Levante e alla ..
Leggi tutto...

(durata settimanale: da sabato a sabato con imbarco e sbarco presso la base nautica della L N I di Cast.mare di Stabia) Costo: € 200,00 - Date di partenza da definire: metà maggio e/o metà giugno Il corso, riservato ai soci della sezione, e' destinato a chi ha già disinvoltura nel governo di barche a vela e desidera intraprendere attività di crociera. E'' finalizzato a dare agli allievi la capacità di condurre un cabinato a vela, di medie-piccole dimensioni, in crociera costiera e di media altura con manovre, ancoraggi,navigazione a vela in ogni condizione meteo, in sicurezza e con conoscenza di carteggio e meteorologia. Il corso e' svolto interamen..
Leggi tutto...

Corso Canoa Adulti
Sport - Canoa - venerdì 26 aprile 2013
Corso Canoa per adulti Il corso canoa per adulti è rivolto ai soci della sezione. Imparare a condurre un' imbarcazione come la canoa può essere sempre un modo per stare a stretto contatto con il mare e viverlo attraverso escursioni su tutta la costa. Fare un corso di canoa con un Istruttore FICK aumenta le conoscenza non solo della conduzione di una canoa ma anche della tecnica da applicare in qualsiasi situazione ci si presenta. La sezione mette a disposizione canoe complete di pagaia, il mezzo appoggio, l’istruttore e i giubbotti di salvataggio. Non occorre necessariamente abbigliamento specifico, tuttavia indumenti quali muta, stivaletti, lycra ecc p..
Leggi tutto...

Festa della Primavera
Sociale - venerdì 19 aprile 2013
Cari soci domani ore 19.00 ci sarà la chiusura della “ Festa della Primavera”. Le varie associazioni partecipanti saranno ospiti della nostra Sezione. La festa terminerà con il taglio di una torta. E’ gradita la vostra presenza

Corso laser adulti
Sport - Laser - mercoledì 17 aprile 2013
Corso laser adulti A chi è rivolto ? Il corso laser adulti è rivolto ai soli soci della sezione che siano in possesso delle conoscenze minime per la conduzione di una imbarcazione a vela. Perchè dovrei fare un corso su una deriva? Imparare a condurre una deriva migliorerà immediatamente la nostra sensibilità non solo al timone ma a tutte quelle componenti che caratterizzano un corretto navigare a vela. Cosa offre? Il corso darà alcuni elementi conoscitivi di questa deriva, insegnerà ai partecipanti come armare un laser e sarà focalizzato sulle principali manovre e andature. Sarà infine affrontata la scuffia dell&rsq..
Leggi tutto...

Buona Pasqua
Comunicazione - venerdì 29 marzo 2013
Cari soci Con l’ arrivo delle festività della Santa Pasqua voglio cogliere l’ occasione per augurare a tutti voi e alle vostre famiglie pace e serenità. Il mio piccolo ma costante contributo insieme a quello del Consiglio e a quello di Voi tutti potrà far crescere anche nella nostra Lega Navale la giusta serenità per migliorare e per superare le quotidiane difficoltà . Il Presidente Dott.ssa Patrizia Chierchia  

Notizie dal Lago Fusaro
Sport - Canoa - giovedì 28 marzo 2013
Dopo un anno di duro lavoro e sacrificio da parte del gruppo canoa della nostra sezione si apre finalmente il Calendario Agonistico 2013 con la prima gara di domenica 24 marzo, vedendo impegnati i nostri ragazzi a Bacoli sul Lago Fusaro dove si sono svolti i Campionati Regionali di fondo e Canoa Giovani Fondo, presentandosi cosi la prima occasione per confrontarsi con gli atleti delle altre societá. Per la categoria ragazzi c era da affrontare una gara di fondo sui 5000 metri, mentre per gli allievi e i cadetti 2000 metri. Questa gara era diversa dalle altre, era sentita di piu, c era voglia di riscatto per le occasioni perse in precedenza quando il gruppo era ancora in fase di alles..
Leggi tutto...

Informativa
Comunicazione - venerdì 22 marzo 2013
Egregi sig. Soci In collaborazione con le varie Associazioni che hanno aderito e che sono evindenziate dalla locandine in allegato vi informo dell’ evento del 23 e 24 c.m. Si confida in una concreta partecipazione. Si coglie l’ occassione per ricevere adesioni: • Sistemazione del ns piazzale e sottoscala in data da concordare in ragione delle disponibilità che si registreranno. • Propaganda delle attività della ns Sezione presidiando il gazebo che verrà allestito in Villa Comunale dalle ore 10.00 alle ore 12,30 del 24 c.m. • Assistenza per le attività di vela e canoa che si svolgeranno nei giorni di sabato (pomeriggio) e domenica (..
Leggi tutto...

Gazebo in città.
Sociale - venerdì 22 marzo 2013
Prosegue con un buon ritmo l’attività promozionale della nostra Sezione LNI. effettuata sia all’interno della stessa, con le iniziative degli “Incontri Nautici” del venerdì dedicati alla marineria stabiese, o come la prossima mostra fotografica sul grande tema del mare, sia verso l’esterno, con il gazebo bianco - azzurro montato e presenziato da alcuni ns. soci domenica scorsa, 17 marzo, in villa comunale. Questa iniziativa è stata pensata e realizzata con l’ intenzione di attuare un momento di incontro tra la Sezione e la città e fornire le prime informazioni relative alle numerose attività che negli ultimi tempi sono ..
Leggi tutto...

Notizie dal lago di Garda
Sport - Laser - mercoledì 20 marzo 2013
Dal 14 marzo al 17 marzo si sono svolte a Malcesine sul lago di Garda le regate valide per il circuito Laser Europa Cup. Hanno preso parte alla manifestazione 560 imbarcazioni suddivise nelle 3 differenti categorie (Srandard, Radial e 4.7). La regata ha visto nomi importantissimi della vela internazionale tra i quali spicca il nome del brasiliano plurimedaglia olimpica Robert Scheidt. Alla manifestazione hanno preso parte 4 atleti della lega navale di Castellammare di Stabia, Domenico Scognamillo, Carmine Formicola, Mario Moccia e Martina Moccia che sono riusciti a collezionare nelle regate precedenti i punti necessari per l’accesso al circuito di Europa Cup. La regata è sta..
Leggi tutto...

>Corso di patente nautica
CIN - sabato 16 marzo 2013
Caro socio ti comunico che sono aperte le iscrizioni al Corso di Patente Nautica entro ed oltre le dodici miglia. I soci interessati sono pregati di compilare il modulo d' iscrizione in Segreteria. Il Vice Presidente  Ing. Staibano Eridano

Più Primaverile di così... Gli elementi necessari per fare un grande spot allo sport della vela ci sono stati tutti: Una giornata di sole splendida con l’aria frizzantina che parla già di primavera, un bel ponente sui 12 nodi circa che increspa appena il mare, una cornice incomparabile con il verde del Faito incombente e le cime ancora innevate dei monti in lontananza. In queste condizioni da sogno, una cinquantina di barche provenienti da vari circoli nautici della zona, si sono ritrovate per disputate la prima prova del XIII Campionato Primaverile Vele di Levante, organizzato impeccabilmente dalla sezione LNI di Castellammare di Stabia che ha deciso di intitolar..
Leggi tutto...

Incontri Nautici - Terza serata
Cultura - lunedì 25 febbraio 2013
Pioggia battente sulla città venerdì sera 22 Febbraio, in concomitanza con il terzo appuntamento per gli Incontri Nautici organizzati dalla Ns. Sezione LNI. Nonostante il meteo avverso è stata numerosa la partecipazione di soci e amici convenuti per assistere al nutrito programma della serata che ha preso il via con l’intervento del prof. Gabriele Acanfora che ci ha introdotto nelle tematiche riguardanti: la composizione del Polo Industriale borbonico di Mongiana, Pietrarsa e Castellammare. Sempre con l’ausilio di annotazioni, documenti dell’epoca, citazioni bibliografiche. Insomma nulla di improvvisato. E’ seguito l’intervento autorevole d..
Leggi tutto...

Ciclo di conferenze alla LNI
Cultura - martedì 12 febbraio 2013
Una iniziativa, quella delle conferenze su temi di cultura navale, che la Sezione, con il Presidente dott.sa Patrizia Chierchia e il consigliere alla cultura Francesco P. Storti, si sono impegnati a promuovere e che stanno pian piano realizzando concretamente - con una cadenza bimensile – cosa non certo di poco conto. Si è iniziato con la prima serata dedicata al modellismo navale statico, mentre il secondo incontro, tenutosi venerdì 8 Febbraio, ha avuto come tema: I Pirati e la storia della cantieristica navale a Castellammare. Due temi apparentemente diversi ma collegati tra loro storicamente, essendo fattori determinanti di una causa – effetto, il primo con le ..
Leggi tutto...

Inizio corsi di vela
CIN - martedì 05 febbraio 2013
Si comunica che sabato 9 febbraio alle ore 10,30 ci sarà presentazione corso di vela per i soci della sezione.
Costo del corso euro 200,00.
I soci interessati possono segnalarsi in segreteria o inviare mail all' indirizzo segreteria@leganavalestabia.it.
Cordiali saluti 
ing. Eridano Staibano.

Cari soci siamo lieti di invitarvi agli eventi culturali che si terranno venerdì 8 e 22 febbraio presso la nostra sezione. In attesa di un positivo riscontro vi porgiamo i più cordiali saluti Consigliere alla Cultura                                                                   Presidente LNI sez. di Castellammare di Stabia Ing. Francesco Paolo Storti                                              ..
Leggi tutto...

Vele di Levante 2013 iscrizioni
Sport - Altura - sabato 02 febbraio 2013
AVVISO ARMATORI - Dato l'imminente inizio della stagione velica di altura, si sollecitano i Sigg. soci armatori della ns. sezione, di comunicare in segreteria, possibilmente al piu’ presto possibile, l’iscrizione al prossimo Campionato Primaverile Vele di levante 2013, questo per permettere la suddivisione in classi della flotta. Le quote di iscrizioni sono rimaste invariate rispetto a quelle del 2012 e sono: € 170.00 per imbarcazione <= 7.50 mft -  € 180.00 per imbarcazione > 7.50 e <= 10 mft € 190.00 per imbarcazione > 10 mft.   La prima regata è prevista per il 3 Marzo proprio a C.mare di Stabia. Per info e dettagli..
Leggi tutto...

Regata IOM 20 gennaio
Sport - Varie - lunedì 21 gennaio 2013
La Lega Navale Italiane di Castellamare di Stabia, in collaborazione con il Yachting Club Marina di Stabia, ha organizzato la scorsa domenica, presso lo splendido porto turistico di Marina di Stabia, la 6a edizione della Regata Velica “Trofeo Punta Campanella”, classica ed importante regata di inizio anno del Classe IOM in Campania. Con lo skipper meeting tenuto dai Giudici Nazionali FIV & Modelvela “Saverio Granato” e “Maurizio Iovino” si contano 13 Skipper provenienti da diverse Zone FIV; tra questi il Segretario di Classe IOM Maurizio Morbidelli dalla IIa Zona FIV (Toscana & Umbria) e Marco Di Giuseppe dalla IVa Zona (Lazio), con tutti gli skipper Locali al gran c..
Leggi tutto...

Nei giorni 27-28-29 dicembre si sono svolte presso il Reale Yacht Club Canottieri Savoia le ormai tradizionali “Regate di Natale”. In questo periodo di festa, i ragazzi che non vanno a scuola, potrebbero restare a casa, al caldo sotto le coperte a leggere un bel libro. Ma per noi velisti questo non è possibile, c'è un richiamo del mare che và oltre tutto; è fortissima la voglia di andare a vela con il vento teso ed il freddo che ti scolpisce il viso, rendendoti più forte e più sicuro di affrontare la vita, gli altri, il mondo intero. Ognuno di noi cerca di colmare il vuoto che porta dentro,il vuoto dell' anima; noi velisti, lo ..
Leggi tutto...

Il 2013 inizia con l’appuntamento più atteso della stagione invernale optimist: la XX edizione del trofeo Marcello Campobasso, regata su invito presso il Circolo Savoia, che vede la partecipazione di 300 atleti provenienti da 26 nazioni. La nostra trasferta parte il giorno 2 pomeriggio, quando nel pieno di un temporale abbiamo caricato le attrezzatura e le barche. Il 3, dopo una giornata di allenamento sul campo di regata a Napoli, ritornati alla nostra sezione, il lavoro da svolgere è ancora molto giacché bisogna testare il motore del gommone e caricarlo nel furgone. Il giorno 4 si riparte, con un fantastico lavoro di squadra risolviamo i vari contrattempi e si..
Leggi tutto...

Caro socio ti invito su segnalazione del Consigliere alla Cultura Francesco Paolo Storti alla mostra "Le principali navi costruite nel Cantiere di Castellammare di Stabia"...
Leggi tutto...

"Festa del Mare"
Comunicazione - venerdì 28 dicembre 2012
Il nostro folto gruppo di Amici del Mare si bagnerà alle 12 in punto, come fa dal 1986......!
Come ogni anno la sezione parteciperà a tale evento con le imbarcazioni dei soci.
L' appuntamento per i soci è alle ore 11.00 in sezione, alle 12, al momento del bagno si suoneranno sirene, trombe etc.
Si prega di dare un cenno di adesione.


Lista d’ attesa
Comunicazione - martedì 18 dicembre 2012
Si comunica che sulle bacheche della Sezione sono state affisse la Lista d' attesa per posti barca. Come da Regolamento Interno Art 19. Coppola Tommaso                     Nice                    Punti   16,1 Simeoni   Salvatore                   Ad Maiora             Punti     9,4 Scarselli Sergio                         Tampasia             Punti    6,4 Mennella Federica            ..
Leggi tutto...

IL gg 19-12-2012 alle ore 10.00 nello specchio acqueo del porto di Castellammare di Stabia, avrà luogo il varo dell' unità Multiruolo CP 940 "Dattilo" dallo scalo in concessione al locale Stabilimento "Fincantieri" S.p.A.
Si ricorda ai soci armatori l' Art. 7 dell' Ordinanza:
I concessionari di pontili gallegianti ubicati all' interno del Porto e all' esterno, in prossimità del Molo dovranno assicurare che i proprietari delle unità da diporto (e non) ivi ormeggiate a qualsiasi titolo liberino lo specchio acqueo interessato dalle operazioni di varo  prima dell' inizio dello stesso e comunque entro le ore 9,30.

Assemblea ordinaria dei soci
Avvisi - martedì 11 dicembre 2012
Caro socio ti informo che il gg 21 dicembre alle ore 7.00, in prima convocazione, ed il giorno successivo 22 dicembre 2012 alle ore 18.00 in seconda convocazione avrà luogo pressso la nostra sezione l' Assemblea ordinaria dei soci con il seguente ordine del giorno. Presentazione dei lavori rifacimento docce-spogliatoi e ufficio sport                                                                                                        ..
Leggi tutto...

INVITO Nell’ambito dell’iniziativa “Incontri culturali” venerdì 14 Dicembre 2012 alle ore 18,30 presso il salone della Sezione il Prof. Ing. Tommaso Coppola ci parlerà di: LE NAVI DA CROCIERA - EVOLUZIONE E PARTICOLARI ASPETTI DI SICUREZZA Dal 2000 al 2010 i cantieri navali italiani hanno avuto commesse con punte di quota del 50% del mercato per la costruzione di navi da crociera nel mondo. Recentemente il gruppo statunitense Carnival Corporation & plc e Fincantieri hanno raggiunto un accordo per la costruzione di due navi da crociera, destinate ai brand Holland America Line e Carnival Cruise Lines. Entrambe le unità saranno le prime di una nuova e innova..
Leggi tutto...

La lega Navale di Castellammare di Stabia, nell’incantevole specchio d’acqua messo a disposizione dalla direzione del porto di Marina di Stabia ,ha organizzato la VIII prova della regata zonale di classe 1 metro. Già dal mattino si prevedevano dure regate, infatti l’anemometro non è mai sceso al disotto di 23 o 24 nodi . Per tutti vele piccole gioco 2 ,qualche timoniere ha tentato di partire con vele normale ,ma si è reso conto che era impossibile procedere.  Poiché tali condizione meteo sono un poco rare sui nostri campi di regata, è stata un‘ottima occasione per il nostro campione Remigio Fattori testare la sua nuova barca, ma maggiormente le..
Leggi tutto...

I nostri ragazzi crescono!
Sport - Canoa - domenica 11 novembre 2012
Inostri giovani canoisti crescono! Crescono perche' preparati con passione, crescono perche' supportati da un Team che non li lascia mai soli, anzi, li aiuta a confrontarsi con altri atleti di altre Associazioni Campane. Domenica 28 Ottobre 2012 con l'ausilio di tutto il gruppo canoa si e' tenuto presso la Lega Navale di Castellammare di Stabia un costruttivo e ricreativo incontro con l A.S.D. S. MICHELE di Amalfi capitanata dal Prof.Andrea Gargano, allenamento, ricreazione, nuove amicizie...tutto per loro , i nostri ragazzi, affinche lo sport attorniato da tanti altri valori dia loro principi sani con cui crescere. Un pranzo informale e tanto divertimento hanno fatto da c..
Leggi tutto...

Una nuova regata
Sport - Laser - martedì 30 ottobre 2012
Si è disputata sabato 13 e domenica 14 ottobre, l' ultima regata del Campionato Zonale Classe Laser organizzata dal Club Nautico della Vela di Napoli. Tre le classi partecipanti: Standard, Radial e 4.7. In questa occasione la Lega Navale di Castellammare di Stabia ha dato modo di far sentire la sua presenza con sette dei suoi atleti: Giuseppe Capaldi, Alfredo Desiderio, Mario Moccia, Martina Moccia, i “gemelli” Mario e Alessandro Moscariello ed il sottoscritto. In effetti la regata per i giovani stabiesi , come di consueto, è iniziata emotivamente il giorno precedente nella sede della Lega, caricando le barche e l’attrezzatura; l’occasione è..
Leggi tutto...

Castellamare di Stabia (14 Ottobre 2012) Regata Zonale Modelvela Classe 1Metro, Porto di Marina di Stabia. La LNI di Castellamare di Stabia ha ospitato nell’incantevole porto di Marina di Stabia la Regata Zonale di Classe 1 Metro, prova valida per la Graduatoria Zonale 2012. In barba alle innumerevoli previsioni dei siti di meteorologia che annunciavano cattivo tempo, la giornata di regate è stata baciata da un bellissimo sole e vento. Il vento si presenta nel mattino ballerino con media intensità rendendo molto difficili e tecniche le prove, che hanno richiesto una maggiore sensibilità nella lettura del campo di regata da parte dei timonieri. In questa fase la..
Leggi tutto...

VERBALE DELL’ASSEMBLEA del 22 settembre 2012. Il giorno 22 del mese di settembre dell’anno 2012 in Castellammare di Stabia, presso la sede della Sezione della Lega Navale Italiana, si è riunita l’Assemblea dei soci della Sezione per discutere e deliberare sul seguente Ordine del giorno: 1. Approvazione del bilancio preventivo anno 2013 e breve relazione del Presidente. 2. Varie ed eventuali. Assume la presidenza, come da statuto il Presidente della Sezione, dott.sa Patrizia Chierchia, che invita il socio Pasquale Coppola a svolgere le funzioni di Segretario. Il Presidente presenta all’Assemblea il neo-consiglio, essendo la presente la prima assemblea dei soci di cui il nuovo..
Leggi tutto...

Comunicazione
Comunicazione - martedì 25 settembre 2012
Caro socio In data 3 ottobre alle ore 16,30 ci sarà la presentazione del progetto Ser.t . I soci che intendono partecipare all’evento sono pregati di darne comunicazione al Presidente. Coloro che intendono partecipare al progetto con il Ser.t : corsi di avvicinamento alla vela e canoa devono darne comunicazione al Consigliere Antonio Fusco all’indirizzo antonfusco@libero.it In data 6/10/2012 ci sarà un incontro informativo per aspiranti velisti,i soci che intendono partecipare alle lezioni , sia come corsisti che come istruttori sono pregati di contattare il Vicepresidente Eridano Staibano all’indirizzo mail eri_sta@yahoo.it . Nella stessa data gli armatori sono pregati di int..
Leggi tutto...

Assemblea Ordinaria dei Soci
Avvisi - sabato 22 settembre 2012
Caro Socio
ti informo che il giorno 21 settembre alle ore 7.00, in prima convocazione, ed il giorno successivo 22 settembre 2012 alle ore 18.00 in seconda convocazione avrà luogo presso la nostra sezione l'Assemblea Ordinaria dei Soci per discutere e deliberare sul seguente Ordine del giorno.
  1. Comunicazione del Presidente
  2. Approvazione preventivo 2013
  3. Varie ed eventuali


Assemblea Ordinaria dei Soci
Comunicazione - sabato 22 settembre 2012
Caro Socio
ti informo che il giorno 21 settembre alle ore 7.00, in prima convocazione, ed il giorno successivo 22 settembre 2012 alle ore 18.00 in seconda convocazione avrà luogo presso la nostra sezione l'Assemblea Ordinaria dei Soci per discutere e deliberare sul seguente Ordine del giorno.
  1. Comunicazione del Presidente
  2. Approvazione preventivo 2013
  3. Varie ed eventuali


Lista d’attesa posti barca
Comunicazione - giovedì 20 settembre 2012
Si comunica che sulle bacheche della Sezione sono state affisse la Lista d' attesa per posti barca. Come da Regolamento  Interno Art 19.
  1. De Pasquale V.     16 PUNTI
  2. Ambrosio G.          7.4 PUNTI
  3. Tortora R.              4.2PUNTI
  4. Capaldi L.             3.5 PUNTI
  5. Massa A.              2.4 PUNTI
  6. Di Maio C.            1.1 PUNTI

Premiazione UN Golfo per 2Xtutti
Sport - Altura - giovedì 20 settembre 2012
Si comunica che all' interno della Festa d' insediamento della sezione avverrà premiazione della regata un Golfo per 2 Xtutti.
Il Consigliere allo Sport 
Antonio Fusco

LNI CS. - Un golfo x 2 e x tutti 2012
Sport - Altura - martedì 18 settembre 2012
Con quella appena conclusa, va in archivio anche l’edizione 2012 di questa regata quasi notturna, disputata per la prima volta nel lontano settembre del 1993 e riproposta, salvo qualche rara eccezione dovuta alla volubilità degli uomini, ogni anno verso la metà di settembre. Il percorso nel tempo è rimasto in sostanza sempre lo stesso, salvo qualche piccolo aggiustamento, ma la ricetta base è sempre quella, come i buoni piatti della nostra tradizione culinaria. Organizzazione LNI, partenza alle 14,30 di sabato da Castellammare di Stabia, prua in direzione Procida con doppiaggio dell’isola, oppure di una meda, o di una boa presidiata negli ultimi temp..
Leggi tutto...

Imbarco su nave Vespucci
Avvisi - domenica 16 settembre 2012
Si rendono note le date di imbarco sulla Nave Scuola “Amerigo Vespucci” della Marina Militare Italiana, nella tratta Livorno – Genova: 30.09.2012 – ore 16.00 – Imbarco a Livorno (Porto Mediceo); 02.10.2012–04.10.2012 – Sosta a Civitavecchia; 07.10.2012 – ore 10.00 – Sbarco a Genova. Potranno essere imbarcati sei ragazzi e sei ragazze, soci della L.N.I., con un’età compresa tra 16 e 25 anni. Gli interessati possono avanzare domanda utilizzando il modulo di prenotazione riportato sul portale della Lega Navale Italiana alla voce “Le nostre Attività – I giovani – Imbarco sulle navi scuola della Marina Militare”, ..
Leggi tutto...

Campionati nazionali di vela under 19 e under 16, la Lega Navale di Castellammare porta a casa ottimi piazzamenti per due atleti stabiesi. Il primo successo è stato raggiunto nel corso dei campionati nazionali di vela under 19 che hanno animato il porto di Torre del Greco lo scorso mese di agosto. Nella classe “Laser” il giovane Giuseppe Capaldi si è classificato quindicesimo su una selezione dei migliori ottanta atleti italiani under 19. Analogo piazzamento per Giuseppe Carmine Formicola nei campionati under 16, che si sono svolti nei primi giorni di settembre a Cagliari. Anche per lui quindicesimo posto. Risultati di rilievo per i due atleti di Castellammare, frutto di un duro lavoro..
Leggi tutto...

Un Golfo x 2 - edizione 2012
Sport - Altura - giovedì 30 agosto 2012
La tradizionale regata notturna Castellammare -  Procida e ritorno, organizzata dalla Nostra Sezione,  partirà anche quest'anno, come di abitudine alle ore 14,30 di sabato 15 Settembre 2012 per concludersi nella nottata o nelle prime ore dell'alba della domenica seguente. Come da prassi consolidata negli anni, sono previste le categorie per due e per tutti e da questo sito è possibile scaricare le istruzioni di regata e il modulo di iscrizione. Invito pertanto gli armatori ad iscriversi alla regata o dare la propria disponibilità per l'organizzazione della manifestazione. Il consigliere allo sport Antonio Fusco

Il giorno 10 Luglio 2012 si sono tenute presso il Salone dei Soci della nostra Sezione LNI di Castellammare di Stabia le votazioni per il rinnovo degli Organi Collegiali, data la presentazione congiunta delle dimissioni da parte di alcuni consiglieri, ( F. Di Maio, S. Granato, A. Storti, P. Coppola ) cioè i quattro settimi del precedente direttivo, a sei mesi dalla naturale scadenza del mandato ricevuto. Data questa premessa si è dovuto ricorrere dunque, a nuove elezioni nei tempi e nei modi dettati dallo statuto. L’assemblea dei soci convocata per questa esigenza, ha visto una buona partecipazione, quasi i due terzi degli aventi diritto, che hanno espresso attraverso il..
Leggi tutto...

Challenge dei Comuni
Sport - Altura - domenica 03 giugno 2012
In concomitanza della Festa della Repubblica del 2 Giugno, si è disputata la settima e ultima prova del campionato primaverile 2012 di Vele di Levante. Seguita in serata dalla medesima premiazione che ha visto una numerosissima e inaspettata partecipazione di folla che ha superato le duecento presenze e che ha messo in non poca apprensione il Comitato Organizzatore e a dura prova la sede LNI di C.mare di Stabia. Tutto sommato un bilancio complessivo lusinghiero vista la difficile contingenza economica di quest’anno e i capricci del meteo. Sei prove su sette quelle disputate, 55 le barche regolarmente iscritte con l’aggiunta di quelle partecipanti alla sola prova di giorn..
Leggi tutto...

Modelvela a C.mare di Stabia
Sport - Varie - lunedì 28 maggio 2012
Una riuscita manifestazione quella di Modelvela disputata a Castellammare sabato 26 e domenica 27 Maggio, a detta degli stessi concorrenti che si sono congratulati con la locale Sezione LNI che a sua volta ringrazia il Com.te Giuseppe Menna della Capitaneria di Porto per la disponibilità dimostrata nei confronti di questa iniziativa che rende il porto della città non solo un funzionale scalo di navi e passeggeri ma anche un luogo attivo e utile per incontri e attività nautiche promozionali. Tre le regioni di provenienza dei 18 concorrenti quali Puglia, Lazio e Campania che si sono cimentati nei due giorni in numerose prove, grazie alle condizioni meteo favorevoli che son..
Leggi tutto...

Dopo quasi quattro mesi dall'inizio del Corso di patente nautica, docenti Francesco Paolo Storti, Giuseppe Salottolo, Tommaso Coppola, Vincenzo De Pasquale, con l'ausilio dei soci Simone Annunziata, Riccardo Turcio, Eridano Staibano e Mario Arianna, si arriva ai test di ammissione all'esame. Certificato il requisito medico, si procede entro il 30 maggio alla verifica della preparazione teorica ed alla verifica della preparazione pratica. Mercoledì 30 maggio  e Giovedì 31 maggio test di ammissione e esercitazione pratica di conduzione del cabinato a vela nonchè teoria della vela. Mercoledì 6 giugno ore 19,00 e seguenti - Salone dei Soci -  test di ammissio..
Leggi tutto...

Incontro Nautico
Cultura - sabato 19 maggio 2012
COSTRUZIONI DI BARCHE IN ALLUMINIO

Il socio ing. Tommaso Coppola docente presso la facoltà di Ingegneria Navale di Napoli ha tenuto Venerdi 18 Maggio, una interessantissima conferenza presso il Salone dei Soci della Sez. per affrontare l'argomento riportato nel titolo con interessanti e utilissimi spunti per tutti i soci, corsisti, armatori e appassionati.
Per coloro che si sono persi questo piacevole appuntamento è possibile scaricarsi il file sull'argomento:
chiedere a mezzo email a :alessandrostorti@hotmail.com

DIMISSIONI CONSIGLIO
Comunicazione - martedì 15 maggio 2012
COMUNICATO Alessandro Storti non è più il Vice Presidente della Sezione LNI di Castellammare di Stabia. Storti, che nell’ultimo triennio ha contribuito con l’intero Consiglio Direttivo a portare la Sezione a punte di efficienza mai raggiunte in precedenza, si è dimesso. La decisione è nata a seguito del malcontento denunciato dal Presidente Dea al Consiglio Direttivo per il comportamento di Storti “non in linea con le sue direttive”. E’di esempio l’episodio accaduto al termine dell’ultima Assemblea dei Soci allorquando il Vice confutava pubblicamente quanto sostenuto dallo stesso Dea e da altri Consiglieri. Pur avendo chiarito tra le p..
Leggi tutto...

Giornata della Sicurezza in mare. Un incontro utile a trasmettere alcuni semplici messaggi sulla sicurezza in mare, ai presenti convenuti numerosi nel salone della Sezione LNI domenica mattina 13 maggio. Prudenza, buon senso, conoscenza. Queste le cose raccomandate nel suo intervento dal portavoce della Capitaneria di Porto, ST. Ernesto Pescatore che in modo chiaro e apprezzato dai numerosi giovani presenti, ci ha illustrato quali sono le cose da evitare e come comportarsi in caso di richiesta di soccorso. Utile è stato il supporto dei filmati proposti con l’utilizzo dei mezzi audiovisivi. E seguita poi, una coinvolgente dimostrazione tenuta dal Dr. Domenico Costato, di primo s..
Leggi tutto...

GIORNATA DELLA SICUREZZA IN MARE
CIN - martedì 08 maggio 2012
GUARDIA COSTIERA E LEGA NAVALE INSIEME PER LA SICUREZZA CASTELLAMMARE DI STABIA: Anche quest’anno si svolgerà la “Giornata per la Sicurezza in mare” promossa dalla LEGA NAVALE – sez. di Castellammare di Stabia in collaborazione con la GUARDIA COSTIERA.  L’obiettivo di questa giornata è divulgare le conoscenze di base ed i corretti comportamenti da tenere in mare per prevenire situazioni di pericolo e per affrontare eventuali emergenze. Un’iniziativa di fondamentale importanza per sensibilizzare e formare al corretto uso del mare, nonché all’importanza di preservare l’ambiente costiero e marino, che rappresenta ..
Leggi tutto...

Regate di Salerno 21-22- 04/2012
Sport - Laser - sabato 05 maggio 2012
Carmine Giuseppe Formicola- Mario Moccia Lo scorso fine settimana, sabato 21aprile e domenica 22, si è tenuta presso il Circolo Canottieri Irno una regata della classe Laser, tappa del Campionato Zonale. L’avventura del “gruppo Laser” della Lega Navale di Castellammare di Stabia composto da Domenico Scognamillio, Giuseppe Capaldi, Mario Moccia e Carmine Formicola, ha avuto origine il giorno precedente dove c’è stato appuntamento alle ore 14.00 presso la Lega Navale per portare al termine l’organizzazione della trasferta e il carico delle barche. Tutto è andato per il meglio. Invece, sabato mattina (ore dieci) come al solito ci sono st..
Leggi tutto...

CORSO DI CROCIERA COSTIERA E DI MEDIA ALTURA (durata settimanale: da sabato a sabato con imbarco e sbarco presso la base nautica della L N I di Cast.mare di Stabia) Costo: € 200,00  -  Date di partenza da definire: metà maggio e/o metà giugno Il corso, riservato ai soci della sezione, e' destinato a chi ha già disinvoltura nel governo di barche a vela e desidera intraprendere attività di crociera. E'' finalizzato a dare agli allievi la capacità di condurre un cabinato a vela, di medie-piccole dimensioni, in crociera costiera e di media altura con manovre, ancoraggi,navigazione a vela in ogni condizione meteo, in sicurezza e con conoscenza di car..
Leggi tutto...


Sabato 5 maggio 2012 ore 9,30 inizia il Corso di Vela di iniziazione per adulti (1° livello)
Il corso è costituito da 8 lezioni teorico-pratiche che si terranno il Sabato.
Esperto velista della sezione con l'ausilio di soci esperti condurrà nel percorso formativo i nuovi appassionati.
Le iscrizioni sono ancora aperte sino al completamento del numero massimo.
Le quote d'iscrizione sono pari ad € 200,00 per i soci iscritti alla sezione.
per info rivolgersi in Segreteria o direttamente a: Alessandro Storti (C.I.N.) 3398791810  alessandrostorti@hotmail.com

Con i Laser alla Velalonga
Sport - Laser - venerdì 04 maggio 2012
Nel pomeriggio di sabato 28 aprile, dopo il nostro abituale allenamento, abbiamo armato le barche pronte al traino per partecipare domenica 29 Aprile alla Velalonga: una regata organizzata dalla Lega Navale sez. Napoli che, approfittando dell’ormai noto appuntamento per le barche d'altura (giunto alla sua XXVIII edizione), ha organizzato una regata anche per le derive, utile occasione per dare la possibilità ai nuovi arrivati in campo agonistico di fare una prima esperienza. Domenica mattina dunque il gruppo Laser composto da Federica Mennella, Mario Moccia, Carmine Formicola e Martina Moccia, accompagnati da Domenico Scognamillo, dopo aver effettuato gli ultimi controlli alle attrezzature ed ..
Leggi tutto...

Ragazzi e Biologia
Ambiente - domenica 22 aprile 2012
Continua con efficacia il percorso programmato dal settore Biologia della nostra Sezione, con le scuole di ogni ordine e grado della città e del territorio circostante. Basta scorrere per questo, il calendario delle attività effettuate e di quelle in programma, pubblicato in altra sezione di questo sito, per rendersi conto che l'attività dopo la pausa invernale e i lavori di manutenzione del salone, è ripresa a pieno ritmo e procede ormai spedita. Sabato 21 Aprile abbiamo ricevuto la visita di una classe della scuola media Bonito Cosenza, che con la collaborazione di alcuni ns. soci armatori, è stata imbarcata per una piacevole uscita in mare appena ..
Leggi tutto...

Inizia a prendere forma e continuità questa nuova iniziativa della Ns. Sezione LNI che prevede, per ora, almeno un appuntamento mensile, cadenzato intorno al Venerdì di mezzo mese. Questa è l’indicazione di massima ma a breve svilupperemo un calendario più preciso a cui daremo il giusto risalto attraverso i mezzi di comunicazione di cui disponiamo. Incontri Nautici, sviluppati nell’ambito del CIN e affidati al consigliere Alessandro Storti, intendono aprire tra l’altro, le porte della sezione anche alla città e a quanti possano essere interessati agli argomenti proposti di volta in volta.  Tratteremo naturalmente temi che abbiano att..
Leggi tutto...

12 aprile 2012 Si è svolto ieri sera nello storico Castel dell’Ovo a Napoli, il premio “E’ vela in Campania” che ogni anno la Federazione Italiana Vela V Zona, assegna a coloro che si sono distinti nella vela campana nella stagione precedente. Un particolare riconoscimento è andato a Paolo Graziano, presidente dell’ACN e Iain Murrey, CEO di America’s Cup Race Management, per valorizzare l’impegno delle istituzioni coinvolte nella promozione della Città di Napoli attraverso la Vela .Nel ringraziare e ritirare il premio, il dott. Graziano ha sottolineato che bisogna investire sul mare come risorsa primaria della città; l&rs..
Leggi tutto...

In canoa a Castelvolturno
Sport - Canoa - lunedì 02 aprile 2012
Domenica 25 marzo si sono svolti a Castel Volturno ( CE.) i Campionati Regionali Acqua Piatta di Canoa Velocità nel lago dell Hyppo Kampos Resort. La nostra sezione è stata rappresentata da ben 9 atleti. Nonostante siano ancora all‘inizio di un lungo percorso di allenamenti, i nostri ragazzi hanno primeggiato in numerose competizioni previste dal programma di gara, con buoni risultati e tanta voglia di fare. Le medaglie sono state tante, ben 14, SEI ORI, TRE ARGENTI, CINQUE BRONZI: 3° K2 Cadetti B M ELEFANTE PAOLO - CASTALDO GIANLUCA 2° K1 Senior M SCIBILE NUNZIO 1° K2 Junior F ELEFANTE GIOVANNA - GAUDINO EMANUELA 2° K1 Cadetti B M ELEFANTE PALO ..
Leggi tutto...

Napoli  23 – 25 Marzo Con tre splendide giornate di regate ed otto prove tutte portate a termine, si è conclusa la Selezione Interzonale Optimist che ha visto gareggiare 75 imbarcazioni, provenienti oltre che dalla V Zona, anche dalla VI, VII e VIII Zona, nello specchio d’acqua che di qui a qualche giorno ospiterà le World Series dell'America’s Cup. A dispetto delle deprimenti previsioni meteo, Napoli ha regalato tre belle giornate di sole che hanno permesso al Comitato di Regata di far disputare tutte le prove previste nel bando ad eccezione di quella conclusiva di domenica, in cui è stato possibile disputare due prove regolari, tutte con te..
Leggi tutto...

Satelliti ed equinozio
Sociale - lunedì 19 marzo 2012
Riceviamo dal Com.te Roberto Sansone queste note che volentieri pubblichiamo. Subito dopoil tramonto del sole, verso le 19 circa, guardate il cielo in direzione ponente (circo90°a sinistra del Vesuvio). si noteranno due corpi celesti luminosi. Il primo, più alto e più luminoso, è Venere, pianeta del sistema solare più vicino al sole, ed il secondo è Giove, pianeta più lontano dal sole. La distanza tra i due andrà gradualmente aumentando fino a quando tra qualche mese Giove non sarà più visibile poichè tramonterà prima del tramonto del sole. Guardando in direzione levante, circa 100° a dritta de..
Leggi tutto...

Trofeo Fritz Giannini, Campionato Zonale Laser, RYCCS, 25,26 febbraio, 10,11 marzo Nei giorni 10 e 11 marzo si sono disputate a Napoli, presso il RYCCS, le prove valide per la seconda regata zonale del circuito Laser. Unitamente con la precedente regata zonale svoltasi presso lo stesso circolo l’ultimo fine settimana di febbraio, le prove sono state valide per l’assegnazione del trofeo challenge Fritz Giannini, messa in palio dal Circolo, come ha avuto modo di ricordare il presidente Pippo dalla Vecchia, per ricordare il grande timoniere che, vinse a timone dello Star ORSA con i colori del Savoia il Campionato Europeo della classe svoltosi a Nizza nel 1934. La coppa viene asse..
Leggi tutto...

Trasferte e dintorni
Sport - Optimist - giovedì 15 marzo 2012
Termoli - Una trasferta da non dimenticare, stranamente, non per il risultato sportivo che non c’è stato, in quanto condizioni meteo dure e preannunciate dal meteo, non hanno consentito ai 150 ragazzi convenuti a Termoli da diverse regioni, di disputare dopo due giorni di attesa nemmeno una prova Optimist. Dunque tutti a casa, se ne riparla alla prossima occasione. Quello che invece cambierà per il futuro, sarà il Ns. approccio come Sezione LNI alle trasferte, da Termoli in poi per noi, dovrà essere tutto diverso. Nonostante l’impegno profuso prima della partenza, fatto di controlli al fuoribordo, manutenzione al furgone, al gommone etc. mi sono reso c..
Leggi tutto...

Regolamento Interno
Avvisi - venerdì 09 marzo 2012

Il Regolamento Interno nella nuova veste grafica.

Cala il sipario sul primo atto del primaverile VdL 2012. Perfetta la sinergia tra le sezioni della Lega Navale di Castellammare di Stabia e quella di Vico Equense per questa prima regata Stabiaequa. Spettacolare il campo di regata disegnato sapientemente dall'Augusto Saverio Scipione; che dire poi del colpo d'occhio offerto agli automobilisti della domenica in transito sulla SS. Sorrentina. Una lunga processione composta di cinquanta vele, aperta in testa dalle più veloci: Mimmo One, First Lady, Micciariello, Work in Progress, Bolina e dietro tutte le altre al seguito, sfilacciate e attardate ognuna secondo le proprie negligenze. Quello che si temeva, alla vigilia, come il gra..
Leggi tutto...

La canoa in trasferta a Bacoli
Sport - Canoa - domenica 04 marzo 2012
CAMPIONATO REGIONALE DI CANOA FONDO E CANOA GIOVANI BACOLI LAGO FUSARO Domenica 04 Marzo 2012 ad illuminare una giornata alquanto uggiosa ci hanno pensato gli atleti di canoa della Lega Navale di Castellammare di Stabia, che con il loro entusiasmo e la loro voglia di fare hanno emozionato con le loro prestazioni tutti noi. Gli atleti capitanati dal tenacissimo allenatore Vittorio Casino hanno ottenuto ottimi risultati -K1 ragazze EMANUELA GAUDINO 1 posto 5000 MT -K1 ragazzi ESPOSITO FRANCESCO 1 posto 5000 MT -k2 cadetti B DI CRISTO GIUSEPPE - ELEFANTE PAOLO 1 posto 2000 MT -K1 cadetti B INSERRA CARMINE 4 posto 2000 MT -K1 cadetti B CASTALDO GIANLUCA 5 POSTO 2000 MT -K1 junior SCIBILE ..
Leggi tutto...

Incontri Nautici -
CIN - sabato 03 marzo 2012
LA PROGETTAZIONE DELLE NAVI DA CROCIERA: PARTICOLARI ASPETTI DI SICUREZZA Il socio ing. Tommaso Coppola docente presso la facoltà di Ingegneria Navale di Napoli ha tenuto Venerdi 2 Marzo, una interessante conferenza presso il Salone dei Soci della Sez. per affrontare l'argomento della "galleggiabilità" delle unità da navigazione con interessanti e utilissimi spunti anche in relazione alla nota tragedia della Costa Concordia. Alla luce dello sfortunato avvenimento della perdita della Costa Concordia, l’incontro ha avuto come obiettivo principale una presentazione dell’evoluzione avuta negli anni da queste particolari navi passeggeri, un&rsqu..
Leggi tutto...

Primo Incontro per presentazione Corso di Vela avanzato Pontile Sezione ore 10,45

Programma e calendario saranno comunicati agli interessati Sabato 3 Marzo 2012.

Alla presentazione sono invitati a partecipare i corsisti patente nautica per una uscita nella quale sarà fatta una valutazione di massima delle capacità personali di conduzione di una imbarcazione a vela.

Sono allo studio agevolazioni per coloro che, già iscritti al Corso patente, desiderassero partecipare al Corso Vela avanzato.

Questo è il bando della FIV V zona indirizzato agli Allievi Istruttori per il corso che si è svolto presso la ns. sede Sabato 21 Gennaio 2012:        Come da Normativa Federale ed in previsione dei Corsi Allievi Istruttori “altura” e “derive” programmati per il 2012, sono aperte le iscrizioni alla Selezione in oggetto che si svolgerà il 21 e 22 gennaio 2012 presso la Sede della Lega Navale Italiana Sez. Castellammare di Stabia. Le prove di selezione zonale saranno svolte secondo la Normativa vigente (Settore Quadri Tecnici Formazione Istruttori). Potranno presentare richiesta di partecipazione alle prove di ..
Leggi tutto...

Corso di Patente Nautica 2012
CIN - venerdì 13 gennaio 2012
Inizio corso con 1' incontro illustrativo mercoledì' 8 febbraio ore 19,00 Salone dei Soci Risultano iscritti: Elisabetta D'A., Federico De., Roberto De., Luigi Ma., Umberto Vi., Marcello So., Carolina Ma. Francesco Pa., Federico Gr.,Massimo Co. 1° LEZIONE "NAVIGAZIONE MARITTIMA"  MERCOLEDI' 15 FEBBRAIO 2012 ORE 19.00 21.00 2° LEZIONE "NAVIGAZIONE MARITTIMA"  MERCOLEDI' 22 FEBBRAIO 2012  ORE 19,00 21.00 3° LEZIONE "TEORIA DELLA NAVE"         MERCOLEDI' 29 FEBBRAIO 2012 ORE 19,00  21,00 Corso di patente nautica entro e oltre le 12 miglia, a vela, riservato..
Leggi tutto...

Brindisi di Capodanno con tuffo!
Sociale - lunedì 02 gennaio 2012
E’ proprio vero, a volte bastano poche cose semplici messe insieme per ottenere dei buoni risultati. In questo caso si sono unite, la tradizione di non pochi cittadini stabiesi di tuffarsi in mare a mezzogiorno del 1 Gennaio, dalla spiaggia di Pozzano. L’invito ricevuto e raccolto da parte nostra, di essere presenti a questo evento. La voglia da parte nostra di dare il benvenuto al nuovo anno a bordo delle nostre barche insieme ai soci e brindare così al nuovo anno e farci trovare dal primo giorno dell’anno sul nostro habitat preferito: il Mare. Usanza già in uso presso la ns. sezione, ma da troppo tempo non praticata e ripresa soltanto quest’anno. Comp..
Leggi tutto...

Buon Natale. Auguri e Tradizione
Sociale - sabato 24 dicembre 2011
Per questo Natale 2011 oltre ai miei personali auguri che rivolgo a tutti i soci della Lega Navale e alle loro famiglie, mi piace girarvi la lettera a me inviata dal nostro socio " 'on Michè" che rappresenta bene quel clima di serena semplicità che oggi ci sembra così ingenuo e fuori tempo ma che ci faceva vivere il Natale in modo così diverso da questo dei nostri giorni. ed.   - Auguri di Buon Natale, accompagnati dai miei ricordi. Michele Palumbo. Agli inizi di dicembre, prima dell'Immacolata, si incominciava a preparare il presepe.Era l'inizio di un incanto, si incominciava a sognare.L'architetto del presepe era zia Ninuccia, ..
Leggi tutto...

25° anniversario
Sociale - domenica 18 dicembre 2011
Sicuramente una serata importante quella trascorsa sabato sera presso l’Hotel dei Congressi dalle quasi 100 persone presenti alla cena conviviale organizzata dalla Ns. Sezione. Un incontro tra soci, famiglie e amici, voluto fortemente dal Consiglio Direttivo per alcune circostanze che si sono incrociate. Il 25° anniversario di fondazione della Sezione avvenuta nel 1984 anche se solo ora festeggiato, i venticinque anni di ininterrotta iscrizione alla LNI di ben 10 nostri soci a cui la Presidenza Nazionale ha voluto inviare un attestato di benemerenza e uno speciale distintivo, con l’invito per la Sezione di organizzare in modo adeguato, la consegna ai soci interessati. Ne..
Leggi tutto...

Conviviale di fine anno
Sociale - domenica 11 dicembre 2011
Il Consiglio Direttivo della Sezione, riprendendo una passata consuetudine, organizza per Sabato 17 Dicembre - ore 20,00 – presso l’Hotel dei Congressi di Castellammare, la cena conviviale di fine anno, momento di sereno incontro tra i soci del nostro sodalizio e occasione propizia per scambiarci gli auguri per un sereno Natale e un proficuo anno nuovo. Auguri mai stati così necessari per il futuro del nostro paese e per le nostre famiglie. In questa occasione verranno premiati sei nostri soci di “lungo corso”, che hanno cioè compiuto 25 anni di ininterrotta iscrizione alla LNI e, in particolare, alla nostra Sezione. Di questo la ns. segreteria ha inform..
Leggi tutto...

Qeen Elizabeth
Comunicazione - domenica 11 dicembre 2011
“Queen Elizabeth” Una storia agrodolce che è metafora del nostro vivere. Questa storia inizia in quel di Sorrento nel 1962 presso i cantieri nautici di Giovanni Aprea, discendente da una antica famiglia di maestri d’ascia, che tanta parte avranno in seguito nello sviluppo nautico del nostro paese,. Si costruiscono una serie di barconi in legno sospinti da motori diesel di origine britannica di 30 Hp. destinati al trasporto di gruppi di turisti. Si vivono in quegli anni i primi effetti del boom economico e l’ascesa di un turismo di massa che farà girare alla grande tutta l’economia regionale. “Quinn Elisabeth”; è il nome, forse ..
Leggi tutto...

Finalmente!
Sport - Altura - lunedì 28 novembre 2011
Grazie ad una partenza temeraria avvenuta nelle acque antistanti il porto di Piano di Sorrento con pochissimo vento, la tenacia degli organizzatori e dei regatanti finalmente è stata premiata. Come al solito in questi ultimi tempi; siamo quasi a Dicembre, giornata splendida, quasi primaverile, cielo terso, sole, le famigliole ancora a intrattenersi sulle spiagge. Vento, si fa per dire, niente o quasi. In rappresentanza dello stesso, si presentano in ritardo sulla partenza, due o tre nodi in libera uscita domenicale provenienti da sud - sud ovest. “I soliti meridionali scansafatiche…” Allora vai su di spi per immetterci sul lungo rettilineo, direzione Rovigliano prim..
Leggi tutto...

Anche quest’anno il Gruppo A.N.M.I. in collaborazione con il Collegio Capitani del Compartimento di Napoli , ha celebrato la “Giornata della Memoria dei Marinai scomparsi in mare”, istituita con la legge 31/07/2002 n° 186. La manifestazione programmata per la domenica appena trascorsa, 27 Novembre 2011 è stata così articolata: Alle ore 10,00 Raduno di tutte le Associazioni aderenti al Piazzale Incrociatore San Giorgio presso la Capitaneria di Porto, successiva sfilata delle varie associazioni presenti con i loro gonfaloni verso la Cattedrale per la santa Messa celebrata dall’ arcivescovo Mons. Felice Cece, in suffragio dei caduti in mare nei passati..
Leggi tutto...

Corsi di iniziazione alla Vela
CIN - martedì 01 novembre 2011
Corsi di Vela per adulti Corso di iniziazione alla Vela - II Lezione, Sabato 05/11/2011 ore 9,30 e 14,00 Apprendimento delle nozioni di base da svolgersi su piccoli cabinati della sezione con i nostri Esperto Velista Giuseppe Salottolo e Antonio Fusco. Il Corso rivolto ai soci della sezione si sviluppa in 8 lezioni teorico-pratiche che si terranno di Sabato. Gli aspiranti corsisti devono essere iscritti come soci LNI della sezione (la quota di iscrizione per l'anno 2011 è di +€ 70 in luogo delle consuete € 125,00; mentre il Corso richiede un contributo di € 200,00). Il Corso inizia Sabato 29 Ottobre 2011 Ore 9,30 Sono previste due sessioni: il mattino alle ore 9,30 con Peppe e..
Leggi tutto...

Piccoli timonieri crescono.
Sport - Optimist - lunedì 31 ottobre 2011
E’ proprio vero; il lavoro a lungo paga sempre! La controprova è il buon successo ottenuto dalla nostra squadra Optimist impegnata in una regata zonale a Napoli presso il RYCC Savoia. Non il gradino più alto del podio, ma un ottimo secondo posto tra i cadetti, con il quasi debuttante Mauro Storti, nella foto premiato dal Presidente del Savoia Pippo Dalla Vecchia e un terzo posto tra gli Juniores con Fabrizio Turcio. Buoni anche i piazzamenti di Marco e Alfredo Desiderio e di Davide Manzo. Complimenti ragazzi. Fatica, passione, spirito di squadra, allenamento, questi gli elementi necessari per continuare a rinverdire una tradizione velica che vede la vela stabiese sempre..
Leggi tutto...

La prima boa non si scorda mai.
Sport - Altura - lunedì 24 ottobre 2011
IV Autunnale: La prima prova si è finalmente disputata. Dopo due domeniche con 30 nodi di vento e anche oltre, eccone una con condizioni esattamente opposte, mare stirato senza una grinza, poco vento e sole da abbronzatura. Prima un Grecale, ma poca roba, poi un bel salto di 180° che rincuora la flotta, con oltre cinquanta barche iscritte, quasi tutte sulla linea di partenza. Non c’è molto vento, ma almeno si può partire. Nuova sistemazione del campo di regata e alle 13,27 va giù l’ultimo minuto: Via al Trofeo Petrella organizzato dal C.N. Arcobaleno di Torre Annunziata. Tutto regolare alla partenza e solito fantastico spettacolo che date le cond..
Leggi tutto...

Il giorno martedì 25 Ottobre 2011 alle ore 18,30 presso il Salone dei Soci sarà tenuto l'Incontro Nautico GESTIONE DEGLI IMPIANTI ELETTRICI DI BORDO relatore il socio ing. Eridano Staibano con interventi. I soci e gli armatori sono vivamente invitati a partecipare. alessandro storti

Raduno Under 16 Juniores – 15/16 ottobre 2011 L.N.I. Castellammare di Stabia Si è svolto dal 15 ottobre al 16 ottobre il raduno zonale multiclasse under 16 Juniores, la sede del raduno è stata la Lega Navale di Castellammare di Stabia. Le condizioni meteo di questo weekend non sono state semplice, il vento intorno ai 20 nodi seppur accompagnato da un bellissimo sole ha impegnato duramente i ragazzi e gli istruttori nelle due giornate allenamento sui singoli (optimist e Laser) e sulla tavola a vela (Techno 293) Gli istruttori Salvatore Ercolano (singolo) e Vittorio Granato (tavola a vela) hanno ottimamente gestito le lezioni teorico-pratiche, coadiuvati in questi due..
Leggi tutto...

IV Campionato Autunnale VdL. Causa il rinvio della prima regata dell'Autunnale "Città di Piano" date le avverse condizioni meteo, si comunica che il recupero di tale regata si effettuerà in data da destinarsi. Il recupero di domenica 16 pv. come già preannunciato, è stato sospeso con decisione del CO. del 12 cm. Ad una prima stima, si sono registrate circa 44 imbarcazioni iscritte al IV Campionato Autunnale 2011, a cui potrebbero aggiungersi alcuni nomi ancora incerti sulla partecipazione. Sotto è disponibile l'elenco degli iscritti e i rispettivi raggruppamenti discussi e approvati dal CO. (vedi forum di veledilevante.it) Si &egra..
Leggi tutto...

1 golfo x 2 e per Tutti - 2011
Sport - Altura - venerdì 23 settembre 2011
Domenica 25 Settembre. Missione compiuta. Anche l’edizione 2011 del “Golfo x 2 e per Tutti”, made in Castellammare di Stabia si è felicemente conclusa. Una ventina sono stati gli iscritti sulla linea di partenza pronti a solcare le 45 mn. previste dal percorso comprensivo di andata e ritorno no stop, che da Stabia porta a Procida. Vento proveniente da ponente sui 7/8 nodi, quanto basta per dare la partenza alle 14,00 spaccate. Solita flotta che si schiude come un ventaglio, chi preferisce la costa vesuviana chi quella sorrentina, una specie di puntata alla roulette: chi vincerà il rosso o il nero? La prima risposta arriverà nel canale tra Procida e I..
Leggi tutto...

Sabato 17 Settembre alle ore 18,00 in seconda convocazione, si è tenuta presso il Salone dei Soci della nostra sezione, la presentazione e la richiesta di approvazione del Bilancio Preventivo per il 2012 da inviare alla PN. della LNI entro la fine del mese in corso. Numerosa la presenza dei soci, circa sessanta, che hanno partecipato con interesse alle varie fasi della stessa convocazione. Si è partiti dalla presentazione del lavoro svolto nel primo semestre con il supporto dei mezzi audiovisivi a disposizione della sezione e alla successiva proiezione per il prossimo anno, delle stesse linee guida già sviluppate nell’anno in corso. Sono state inoltre evidenziat..
Leggi tutto...

Processione a mare
Sociale - giovedì 15 settembre 2011
Lunedì 12 Settembre. Nel giorno dedicato alla Vergine Maria, d’intesa con il parroco don Pasquale, si è tenuta la ormai consueta processione a mare che da molti anni, la Lega Navale di Castellammare è ben lieta di supportare. Il piccolo corteo di fedeli quest’anno, ha potuto finalmente accedere senza problemi nell’area interna della Sezione seguendo l’effige della madonna Stella Maris che è stata posta successivamente sulla prua dell’imbarcazione “Viviana” che come sempre si rende disponibile per questa particolare occasione. La partecipazione dei numerosi soci che hanno messo a disposizione le loro barche per i fedeli ..
Leggi tutto...

Bentornata a Casa
Cultura - sabato 10 settembre 2011
Martedi 13 Settembre la Città di Castellammare riceverà una visita molto particolare. Il ritorno a casa di una sua amatissima figlia: la nave a vela più bella del mondo. Infatti proprio a Castellammare ritornerà l'Amerigo Vespucci, a ottanta anni dalla sua costruzione e dal suo varo, avvenuto proprio qui nell'odierno cantiere della Fincantieri, a poche decine di metri dalla nostra attuale sezione. Per noi della Lega sarà un onore e un piacere uscire con le nostre barche per salutare e accogliere con festa questo gradito ritorno. L'arrivo è previsto per le ore 09,00. Chiedere la partecipazione di tutti i soci, mi sembra quantomeno superf..
Leggi tutto...

Corsi di Vela per adulti
CIN - giovedì 01 settembre 2011
Sono aperte in Segreteria le preiscrizioni per i Corsi di Vela per adulti. Per partecipare bisogna essere soci LNI (per soci LNI di altre sezioni è previsto il pagamento parziale della quota di frequenza sede). ..
Leggi tutto...

Regate autunnali
Sport - Altura - giovedì 01 settembre 2011
Regata del Vervece 4 Settembre 2011 Torre del Greco - Massa Lubrense (Vervece). Contattare Circolo Velico Torre del Greco "Un golfo x 2 e per tutti" si disputerà SABATO 10 Settembre 2011. Contattare la Sezione LNI Salerno per disponibilità di ormeggi per gli iscritti di altre Sezioni o Circoli. "UnGolfo  x 2 e per tutti" si disputerà DOMENICA 25 Settembre 2011 Contattare la Sezione LNI di Castellammare di Stabia 4° Campionato autunnale VDL: 9 Ottobre, 1° prova 23 Ottobre 2° prova 06 Novembre 3° prova 20 Novembre 4° prova Targa Città di Piano YC. Marina di Cassano – LNI Cast. di Stabia Trofeo Madonna della Nev..
Leggi tutto...

Uno spicchio di Europa
Cultura - lunedì 11 luglio 2011
Un appuntamento ormai abituale nel nostro taccuino degli impegni, è quello di ricevere in estate per un giorno i ragazzi del Campo Vesuvio Lions organizzato dal distretto della Campania. Nella loro visita organizzata a  Castellammare è ormai diventata consuetudine questa tappa alla LNI che grazie alla disponibilità di alcuni soci, permette di far conoscere le bellezze della città e della nostra costa offrendo loro l'emozione di una veleggiata e come nel caso di ieri, anche con un bel tuffo in mare in quel di Seiano. La provenienza dei ragazzi, tutti sotto i venti anni, è molto differente, si va dalla Finlandia alla Turchia, dalla Polonia alla Norve..
Leggi tutto...

Simulazione di soccorso
Comunicazione - lunedì 11 luglio 2011
Sabato 2 Luglio c.a. si è svolta una esercitazione di soccorso in mare con l’ausilio della Capitaneria di Porto, delle associazioni del Volontariato, (CSV) della Protezione Civile, della Croce Rossa locale e di tante altre strutture che operano in tal senso nella zona. L’esercitazione è partita dalla richiesta di soccorso di una nostra imbarcazione a vela per un principio d’incendio poi domato e con un ustionato da soccorrere. Di seguito la richiesta alla Guardia Costiera che è intervenuta con un veloce gommone per ricevere l’ustionato e trasportarlo ai volontari della Croce Rossa debitamente allertati. Il successivo trattamento di rianimazione ..
Leggi tutto...

Gli esami non finiscono mai.
CIN - lunedì 04 luglio 2011
Lo sanno bene i nostri otto soci che con i propri curriculum e la documentazione richiesta sono parti alla volta di Napoli dove, presso la Sezione LNI, per tre fine settimana consecutivi, si sono tenuti dei seminari di approfondimento e di valutazione dei candidati con tanto di prova pratica a mare, di saper svolgere una tesina su un argomento sorteggiato e di rispondere a questionari con i test forniti dalla Presidenza Nazionale LNI e tutto questo per poter accedere al titolo di “Esperto Velista”. Titolo rilasciato da una apposita commissione esaminatrice composta da Marco Flavio Tosello, Pasquale Orefice e presieduta dal Delegato Regionale LNI Prof. Rosaria Rosini che sottop..
Leggi tutto...

Conferenza Scoglio d’Ercole
Cultura - lunedì 27 giugno 2011
Il settore Ambiente della Ns. Sezione, condotto egregiamente dalla Dott.sa Patrizia Chierchia, con una attenta promozione iniziata la domenica precedente ha organizzato per domenica 26 Giugno c.a. una interessante conferenza avente come tema uno dei simboli della città di Castellammare di Stabia: lo Scoglio d’Ercole o di Rovigliano. Grande è stata la partecipazione di pubblico a cui era stato promesso nel dopo conferenza, una uscita in mare sulle barche dei soci per una visita intorno allo scoglio in questione. Significativa la presenza delle Istituzioni cittadine grazie alla cortesia dell’Assessore Enrica Luise e del consigliere Anna Scevola, del Cap. Giuseppe Gi..
Leggi tutto...

Visita del CONI
Sport - Varie - lunedì 27 giugno 2011
Come programmato da alcune settimane, il CAS. Centro di Avviamento Sportivo di stretta intesa con il CONI provinciale, ha voluto assistere ad una dimostrazione di funzionalità della Ns. struttura e degli stessi quadri tecnici a cui è affidata la disciplina sportiva di cui siamo titolari. Con queste premesse è stata allestita Domenica 26 / 06 una dimostrazione del nostro gruppo giovanile delle derive, sotto la supervisione dell’istruttore Fiv. Salvatore Ercolano e dei due allenatori: Valerio Granato per il gruppo agonistico e Pasquale Dea per l’avvicinamento. Grazie alla disponibilità di "Itaca"e del suo armatore Francesco è stato poss..
Leggi tutto...

Una festa a metà
Sport - Canoa - lunedì 27 giugno 2011
Sabato 25 Giugno la nostra Sezione è stata coinvolta dal Comitato regionale FICK e dal suo Presidente Sergio Avallone ad organizzare come per lo scorso anno la Festa della Canoa con i vari circoli aderenti all’iniziativa di “canoa scuola” ed a tutti gli altri che praticano questa disciplina. All’appello sono mancati in parecchi e solo il gruppo canoistico di Amalfi, guidato con passione dal suo responsabile Andrea Gargano, è giunto a Cast.mare per disputare una prova in acqua collettiva insieme con i nostri ragazzi LNI allenati da Vittorio Casino. Comunque, i due gruppi messi insieme contavano circa trenta atleti, che si sono divertiti con scambio di im..
Leggi tutto...

II Selezione Optimist
Sport - Optimist - lunedì 20 giugno 2011
Per la 2a Selezione Zonale per il Campionato Nazionale Optimist- valida anche per la partecipazione alla Coppa Primavela, alla Coppa del Presidente e per la Selezione Zonale a Squadre sono convenuti presso la Lega Navale di Castellammare circa 47 ragazzi provenienti dai vari circoli velici della V Zona che abbraccia in pratica le sole due province di Napoli e Salerno con quella di Caserta ancora in fase di sviluppo. Due giornate di gara racchiuse in un fine settimana, questo del 18 e 19 Giugno, una proposta quella dei due giorni, che era stata lanciata dalla stessa V Zona all’inizio dello scorso anno. Un sabato con condizioni ambientali ideali e la domenica successiva con qualche vela..
Leggi tutto...

Un "Aliante" tra le vele.
Sociale - sabato 18 giugno 2011
Aria di grande fermento questa mattina presso la Ns. Sezione. Si disputa la seconda Selezione Zonale Optimist valida per il Campionato Nazionale e per tante altre cose. Quasi cinquanta barche e carrelli, occupano tutto lo spazio disponibile sul piazzale della Lega. Salvo i nostri ragazzi gli altri timonieri provengono dai vari circoli campani della V Zona, rappresentata per l’occasione dal suo Presidente Gianni Pellizza e da uno stuolo ragguardevole di UDR officianti. A mare c’è tutto il necessario per il solito grande spettacolo che solo questi piccoli timonieri sanno offrire: vento, sole, gommoni, allenatori, barche comitato e supporters in formato genitori e infine lor..
Leggi tutto...

LASER _ Buona la seconda !
Sport - Laser - martedì 14 giugno 2011
Buona la seconda! Sabato con pioggia e poco vento a Castellammare di Stabia sede della tappa del Campionato Zonale Laser, tanto da dover annullare la prova già in corso. Come si suol dire: tanta fatica per nulla. Altra musica invece quella di domenica 12 Giugno dove un bel sole e un vento proveniente dal terzo quadrante ha permesso ai trentacinque iscritti di disputare ben tre prove sempre con vento sufficiente e in crescendo. Bello lo spettacolo d’insieme offerto alle tante persone accorse sul litorale della città, nella prima domenica utile per un primo bagno e la prima tintarella imitati dai tanti motoscafi plananti, fin dall’uscita dei due porti. Segno indis..
Leggi tutto...

Festa dello sport
Sport - Varie - domenica 05 giugno 2011
Peccato! La presenza di una pioggia leggera ma fastidiosa quanto basta per rovinare la festa, è quella che si sono trovati di fronte gli organizzatori e i partecipanti del raduno voluto dal Coni e dall’Amministrazione Comunale della città, insieme alle associazioni sportive, convenute questa mattina sul lungomare e presso la Villa Comunale. Ovviamente anche la partecipazione cittadina ne ha risentito e del programma previsto si è concretizzato solo la sfilata e l’esecuzione di alcuni brani musicali eseguiti dalla banda composta da giovanissimi musicisti. Ovviamente non poteva mancare la nostra presenza con una valida rappresentanza della Ns. Sezione e con la ..
Leggi tutto...

Premiazione finale VdL.
Sport - Altura - sabato 04 giugno 2011
“E anche questa è andata!” E quello che ci siamo detti noi del CO. alla fine della lunga giornata, per dire che anche questa VI premiazione finale del Primaverile di VdL è filata via liscia come l’olio. Un appuntamento che come è ormai tradizione si svolge in concomitanza della festa della Repubblica del 2 Giugno -. Erano ormai cinque anni che questa manifestazione non si teneva più presso la LNI di Cast.mare di Stabia e bisogna andare indietro fino alla prima edizione del 2006 per ritrovare la stessa situazione e per fortuna lo stesso entusiasmo. Quest’anno l’idea nuova era quella di poter trascorrere l’intera giornata insieme..
Leggi tutto...

Modellismo classe IOM
Sport - Varie - lunedì 30 maggio 2011
Dopo il rinvio della prima prova causa le avverse condizione meteo, finalmente ieri domenica 29 Maggio si è inaugurata l’attività organizzativa della Ns. Sezione per quanto riguarda il modellismo navale radiocomandato classe IOM . Grazie alla disponibilità del CF. Giuseppe Menna della CP. di C.mare di Stabia e all’Autorità portuale di Napoli per quanto riguarda il posizionamento del campo di regata all’interno del porto, aggiunto all’apporto logistico della Ns. sezione LNI, si è potuto concretizzare questa prova del campionato IOM che nelle sue tappe successive toccherà altre città campane come Pozzuoli, Sorrento, Tor..
Leggi tutto...

Corsisti all’arrembaggio
Sport - Altura - lunedì 30 maggio 2011

"Con grande piacere e soddisfazione diamo notizia del successo in cat. Libera A  del VI Campionato Primaverile dell'equipaggio composto, ad eccezione dell'armatore, di sette allievi che avevano precedentemente superato il Corso di iniziazione alla vela offerto dalla Ns. sezione. Tre primi posti, due secondi, un DNF ed un quarto po..
Leggi tutto...

Esame di Patente Nautica
CIN - venerdì 20 maggio 2011
Si sono tenute il giorno 12 Aprile 2011 presso i locali della Ns. Sezione le prove di esame per un numeroso gruppo di soci, circa 13, per il conseguimento della patente nautica. Naturalmente la Commissione esaminatrice era stata designata dalla locale Capitaneria di Porto sotto la guida attenta del Capitano Giuseppe Giovetti Un corso di apprendimento che è durato più di quattro mesi nel rispetto degli standard qualitativi richiesti dalla Presidenza Nazionale LNI e garantiti dall’attività del settore CIN ( Centro di Istruzione Nautica) diretto e coordinato dal Ns. consigliere Avv. Alessandro Storti. Numerose sono state le collaborazioni di professionisti e compe..
Leggi tutto...


Prosegue con ritmi serrati l'attività del settore "Ambiente" coordinato dal consigliere Dott.sa Patrizia Chierchia coadiuvata dalla Dott.sa Cinquegrana e dalla disponibilità dei numerosi soci che nonostante gli orari di tipo scolastico, trovano il tempo per accompagnare sulle loro barche i ragazzi delle scuole, con cui..
Leggi tutto...

Un intenso Week End per la ns. Sezione
Sport - Varie - mercoledì 20 aprile 2011
Quello di sabato 16 e domenica 17 Aprile è stato senza dubbio uno dei più impegnativi fine settimana degli ultimi anni che io mi ricordi. Tanti gli impegni ravvicinati da sostenere, specie tra quelli sportivi. A futura memoria un breve elenco delle manifestazioni che si sono incrociate. A livello dirigenziale la XLV Assemblea Nazionale FIV per significative modifiche allo Statuto alle quali siamo stati presenti come Società Affiliata FIV. Il Campionato zonale Laser a Salerno con ottimi risultati da parte di tutta la squadra e questo ad onore del nostro Allenatore Salvatore. Passando ai più piccoli Il Trofeo Optimist "Tre Mari" a S.Maria di Castellabat..
Leggi tutto...

Fratelli d’Italia
Cultura - martedì 22 marzo 2011
"L'Unità d'Italia fu perseguita e conseguita attraverso la confluenza di diverse visioni, strategie e tattiche, la combinazione di trame diplomatiche, iniziative politiche e azioni militari, l'intreccio di componenti moderate e componenti democratico rivoluzionarie. Fu davvero una combinazione prodigiosa, che risultò vincente perché più forte delle tensioni anche aspre che l'attraversarono". Tutte le iniziative in programma per il 150° - anche quelle semplici ma partecipate svoltesi nella nostra sezione - "fanno tutt'uno con l'impegno a lavorare per la soluzione dei problemi oggi aperti dinanzi a noi: perché quest..
Leggi tutto...

Corsi di vela
Sport - Varie - domenica 20 marzo 2011
Sabato 9 Aprile 2011 alle ore 9,30 avrà inizio il corso di iniziazione alla vela su piccoli cabinati. Il corso affidato all’istruttrice federale Maria Spera ed al socio Simone Annunziata, esperto velista, consta di 8 lezioni teorico/pratiche (9,30-13,00) da tenersi il sabato (escluso il 23 aprile). Il costo del corso, per i soli soci LNI tesserati FIV, è di 200,00€. Gli interessati al corso sono invitati a formalizzare l’iscrizione in segreteria entro venerdì 8 Aprile. Sabato 2 Aprile 2011 alle ore 14,30 ha avuto inizio il corso a vela di II livello (precrociera) affidato all’istruttore federale Vittorio Granato ed al socio, aiuto istruttore, Alessandro Apre..
Leggi tutto...

Nauticsud 2011 Sabato 12 marzo si è aperto ufficialmente il 42° Nuticsud con una conferenza stampa tenuta nella Sala Italia, promossa dalla Camera di Commercio e dall’Ucina.incentrata sull’endemica necessità di posti barca da una parte, e dall’altra dalla tutela ambientale associata alle lungaggini burocratiche. Da qualche tempo, grazie ai buoni rapporti che intercorrono tra Lino Ferrara presidente del Nauticsud e la LNI di Napoli e Pozzuoli ,abbiamo la possibilità di realizzare un ampio stand dove da due edizioni sono rappresentate attraverso dei pannelli, tutte le sezioni e delegazioni della Campania più Maratea (PZ), ognuna con le pr..
Leggi tutto...

Quando la Lega è Tricolore
Cultura - venerdì 11 marzo 2011
In occasione dell' 150° anniversario dell'unità d'Italia, la nostra sezione intende partecipare all'evento organizzando una serie di iniziative per sottolineare la nostra adesione  e l'importanza dell'evento. ore 11,00 Alzabandiera sul nuovo pennone realizzato per l'occasione. Si spera in una adeguata rappresentanza delle istituzioni locali. ore 12,00 tutte le barche a mare con amici, parenti, soci, derive, canoe, gozzi e tutto quanto galleggia. per una breve uscita in mare lungo la passeggiata sull'arenile. ore 12,30/ 13,00 ad un segnale convenuto si lasceranno volare una serie di palloncini colorati. RIENTRO IN SEDE. E' superfluo d..
Leggi tutto...

Coppa Challenge a squadre 2011
Sport - Altura - domenica 06 marzo 2011

Dopo la pioggia insistente dei giorni scorsi, finalmente, una giornata di tregua anche se il tempo non è stato dei migliori e il vento è arrivato da maestrale in ritardo e con fare svogliato. Peccato, perché le premesse c’erano tutte per godersi una bella giornata di mare. Sul campo di regata la presenza della flotta de..
Leggi tutto...

Aspettando Il grasso Martedì
Sociale - sabato 05 marzo 2011
Con l'arrivo del periodo di Carnevale anche in sezione c'è voglia di "chiacchiere" e allegria. Per questo, alcune socie e soci si fanno promotori di una serata da passare insieme; LUNEDI prossimo 7 Marzo alle ore 19,30 Tema: Aspettando il Grasso Martedì,  - siamo tutti invitati in sede per trascorrere una bella serata insieme. Taglio della serata: Io porto una cosa, tu porti un'altra cosa etc. Basterà un funzionale passa parola e la cosa è fatta. Anche per DOMENICA 13 MArzo è prevista un'altra riunione del genere ORE 13,00 promossa dal socio Stefano Orlando - in occasione della regata di modellismo Classe Iom. ore 10,00 organizzata per la pri..
Leggi tutto...

Bilancio Consuntivo 2010
Comunicazione - mercoledì 02 marzo 2011
Approvazione Bilancio Consuntivo 2010 Facendo seguito alle direttive della PN, che richiede alle Strutture Periferiche entro i primi giorni di Marzo il bilancio consuntivo dell’ annualità trascorsa, si è tenuta presso la ns. Sezione l’Assemblea dei Soci per illustrare e approvare il bilancio 2010. Dopo l’apertura dei lavori affidata al Vice Presidente - Alessandro Storti, la parola è passata al Presidente dei Revisori dei conti Donato Lo Russo che ha letto la relazione del collegio, frutto di un lavoro di verifica e approfondimento effettuato in precedenza, in cui si è rilasciato il parere favorevole della Commissione dei Revisori. E&rsq..
Leggi tutto...

Coppa Santa Lucia - CRV.Italia
Sport - Optimist - lunedì 28 febbraio 2011
Anche quest'anno per il Trofeo S.Lucia disputato a Napoli dal CV. Italiala Ns Sezione si è fatta onore portando al secondo posto del podio, per il secondo anno consecutivo, un Ns. timoniere. Il bravo Alfredo Desiderio che inizia ad avere anche una certa continuità nei risultati. C’è da dire che anche tutta la squadra si è distinta mettendo in risalto l'ottimo lavoro che sta producendo il nostro istruttore Valerio Granato che, oltre ad impartire nozioni tecniche, trasmette la giusta carica agonistica ed il genuino entusiasmo a questo magnifico gruppo di ragazzi. Pensate che nei più blasonati Circoli Napoletani i ragazzi si allenano anche 4 v..
Leggi tutto...

Incontri nautici in lega
CIN - domenica 27 febbraio 2011
Lunedì 28 Febbraio 2011 alle ore 18,30 I NUOVI MATERIALI PER LE VELE con la partecipazione della veleria DELTASAIL Si tratta di un primo appuntamento per dare la possibilità ai soci di ascoltare, confrontarsi, approfondire, discutere argomenti di cultura marinara legati alla navigazione, alla vela, alla manutenzione della barca, alla sicurezza, alla meteorologia, all’astronomia, ed a tanti altri temi legati al mare. Mi auguro che questi incontri possano diventare una buona occasione per vedersi e - tra una chiaccchiera, un tarallo ed una birretta - consolidare i rapporti di amicizia fra i soci, scambiare esperienze, ampliare le proprie conoscenze, organizzare qualche navigazione i..
Leggi tutto...

Si è svolta Giovedì 24 febbraio 2011 alle ore 18.30 nei locali del Circolo Ufficiali Marina Militare a Napoli, la III edizione della manifestazione “È VELA IN CAMPANIA” con la consegna del “PREMIO EOLO” alle Società affiliate, ai dirigenti, ai tecnici, ai personaggi del mondo della Vela e agli atleti che nel corso del 2010 si sono particolarmente distinti nei rispettivi ruoli. Il Premio Eolo, istituito dal Comitato V Zona per celebrare un anno di vela in Campania, è un importante momento d’incontro per tutti gli attori del mondo velico campano: atleti, ufficiali di regata , dirigenti sportivi, istruttori, marinai e tutte que..
Leggi tutto...

Una giornata al mare
Sport - Optimist - lunedì 14 febbraio 2011
Stamattina, domenica 13 febbraio, come previsto, alle ore 7 ci siamo ritrovati presso la Ns. Sezione di C.mare pronti per la trasferta napoletana presso il prestigioso Circolo Italia per disputare la prima prova del Campionato Zonale . Il carrello già caricato in precedenza di barchette viene trainato dal pulmino, anch'esso carico ma stavolta di materiale umano e sapientemente guidato dal Ns. Sasà Ercolano coadiuvato dal buon Valerio, con a seguito la mia autovettura con la restante parte di materiale umano e il consueto e onnipresente accompagnatore di eccellenza ing. Federico Dentale, si è diretto presso la Sezione LNI di Napoli che come sempre ci accogli..
Leggi tutto...

Varo Fincantieri
Comunicazione - mercoledì 26 gennaio 2011
Gentili Armatori Si rende noto che con Ordinanza n. 01/2011 il 27 Gennaio alle ore 11,00 nello specchio acqueo del porto di Castellammare di Stabia, avrà luogo il varo del troncone prodiero relativo alla costruzione n. 006195 dallo scalo della Fincantieri. I soci armatori delle unità da pesca e da diporto devono lasciare l'ormeggio entro le ore 10,00 del 27/01/2011, a tal fine il comandante di ogni unità dovrà preventivamente comunicare la propria intenzione di ingresso, uscita e movimentazione in ambito portuale alla sala operativa di Castellammare di Stabia (canale VHF 13 - tel. 081 8711086). La segreteria Vi segnala inoltre che il 1° Febbraio ..
Leggi tutto...

Programma Il corso è rivolto ai Soci della L.N.I., tesserati FIV, che hanno già effettuato un corso di iniziazione alla vela oppure hanno acquisito da autodidatta una sufficiente esperienza marinara e velica per eseguire in autonomia le principali manovre a vela. Lo scopo del corso è quello di far specializzare i membri dell’equipaggio negli specifici ruoli necessari in regata a bordo di un’imbarcazione a vela: prodiere, drizzista, tailer, randista, etc… E’ escluso il solo ruolo di timoniere. Dopo le prime uscite in mare nelle quali i partecipanti al corso potranno sperimentare i vari ruoli, dovranno indicarne uno in cui specializzarsi. I..
Leggi tutto...

Partecipazione al M. Campobasso
Sport - Optimist - giovedì 13 gennaio 2011
A ridosso delle festività natalizie, si è svolto come ormai avviene da diciotto anni, il Trofeo Marcello Campobasso organizzata dal RYCC Savoia e frutto della volontà ferrea del suo Presidente Pippo Dalla Vecchia. Una manifestazione internazionale che ha visto la partecipazione di 240 atleti, con 150 concorrenti stranieri e 23 nazioni partecipanti. Tra questi anche i nostri ragazzi accompagnati da allenatore, genitori, e dirigenti. Al di la del risultato sportivo, la partecipazione dei nostri timonieri viene vista come una occasione di crescita e di confronto con ragazzi di pari età provenienti dagli angoli più disparati d’Europa. Quello che emerge ..
Leggi tutto...

Sereno Anno Nuovo 2011
Comunicazione - mercoledì 29 dicembre 2010
Ancora qualche ora e anche questo 2010 verrà mandato a riposo, in archivio, non senza gli onori che competono a chi finisce onorevolmente il suo percorso e passa il testimone al compagno di squadra che con altrettanta veemenza verrà festeggiato con la sua immacolata maglietta n. 2011. Un percorso uguale al precedente durato 365 giri e qualche spicciolo, per effettuare un cammino che si ripete fin dalla notte dei tempi. Sul nuovo concorrente, si riverseranno come sempre, le tante speranze di ognuno di noi; felicità, salute, pace. L’importante, forse, è non esagerare nelle aspettative, oggi viviamo tempi di magra e chissà se non sia questa un’o..
Leggi tutto...

Attività con scolaresca
Scuole - lunedì 06 dicembre 2010
Martedì 14 dicembre dalle 14 alle 16.30 la sezione ha ospitato circa 25 studenti della scuola media Borrelli di S. Maria La Carità accompagnati da due insegnanti. I ragazzi sono stati ricevuti nel Salone dei Soci ed il Presidente Enzo Dea ha accolto personalmente i nuovi minsoci (età variabile tra 11 e 12 anni), A turni di due gruppi i ragazzi hanno potuto vedere cos'è un optimist e come si arma, nonchè il settore canoa potendo toccare con mano canoe e pagaie.  Dopo le prime due sessioni sportive, tutti i ragazzi, indossati i salvagenti messi a disposizione dalla sezione, sono stati affidati a gruppi di cinque agli armatori delle unità Div..
Leggi tutto...

Fine corso per nuovi velisti
Sport - Varie - domenica 05 dicembre 2010
Finalmente una bella giornata di sole e di mare e una miniregata articolata su tre prove, con questi elementi si è concluso il 2° Corso di Iniziazione alla vela su piccoli cabinati, tenuto presso la Ns. sezione dal 2 Ottobre al 5 Dicembre da un gruppo di 11 ragazzi e ragazze che con il loro entusiasmo e voglia di imparare, hanno reso questa serie di incontri,  un momento di contatto fra la teoria e la pratica con il magico mondo della vela. A questi adepti di questo splendido sport, vanno le nostre congratulazioni e un piccolo attestato di partecipazione che segna la fine di un normale corso di vela con l’inizio di un nuovo interesse personale che tanto spazio occuperà sicurament..
Leggi tutto...

Premiazione finale Autunnale LNI/CS
Sport - Altura - martedì 30 novembre 2010
Con una significativa partecipazione di equipaggi, soci e familiari, si è concluso sabato 27 Novembre presso la nostra sezione il III Campionato Autunnale di Vele di Levante. Una serata di allegra convivialità, tra amici, come è ormai costume nel nostro piccolo circuito velico. Non sono mancati naturalmente i momenti di riflessione e di impegno sociale che il Comitato VdL. ha voluto sottolineare in questa occasione. Al nostro Vice Presidente Avv. Alessandro Storti è stato affidato l’onere degli onori di casa e la conduzione della premiazione della nostra regata “Scoglio d’Ercole” organizzata d’intesa con il CVS, presente alla cerimo..
Leggi tutto...

Gran finale per il Terzo Campionato Autunnale di Vele di Levante con la IV e ultima prova dello “Scoglio d’Ercole”, organizzata dalla nostra sezione, in collaborazione con il CV Stabia. Una bella giornata di sole con ottima visibilità si è presentata alle oltre quaranta imbarcazioni presenti sulla linea di partenza in attesa dell’arrivo di un pò di vento che si è fatto attendere fino alle ore 13,00 - quando finalmente, si è potuto dare il segnale di partenza. Un venticello di circa sei nodi proveniente da 260°, sufficiente quanto basta per disputare almeno due dei tre giri del percorso, visto che questo è stato opportuna..
Leggi tutto...

Il ritorno del Comandante
CIN - giovedì 11 novembre 2010
E' con grande piacere che Vi comunico che il nostro socio Roberto Sansone, superando brillantemente un problemino di salute, è tornato con pieno vigore ed entusiasmo a partecipare alle lezioni teoriche per il Corso di abilitazione alla conduzione di imbarcazioni e/o natanti, a vela e/o motore, entro e/o ol3 le 12 miglia che si tengono regolarmente presso la ns. sezione e che mi pregio di condurre. Con il piacere e la soddisfazione di Corsisti e docenti presenti in aula, il Comandante Sansone ha mirabilmente illustrato alcuni principi basilari della navigazione. Non ho potuto non notare che dopo la fine della lezione molti degli iscritti si sono adunati attorno al Coma..
Leggi tutto...

Dismissione barcone.
Comunicazione - lunedì 08 novembre 2010
Dismissione barcone posa massi Sabato 6 Novembre come da programma, un gruppo di soci ha dato luogo alla dismissione del vecchio barcone di legno che giaceva, ingombrante e inutilizzato da oltre un lustro, al centro del piazzale della sezione occupando un’area di circa 45 mq. - spazi utili sottratti alla quotidiana movimentazione di mezzi e persone e al decoro della sezione. Un suo eventuale ed improbabile recupero, viste le condizioni in cui era ridotto, ed una sua ovvia conservazione, avrebbero comportato un grosso investimento non solo in termini economici, che non avrebbe trovato giustificazione, in una sezione alle prese con problemi di manutenzione ordinaria e con la realizz..
Leggi tutto...

Una nuova rubrica
Comunicazione - giovedì 04 novembre 2010
Dallo scorso fine settimana è stato aggiunto su questo sito, un nuovo servizio dedicato ai nostri soci. E' il servizio meteo che il nostro Giuseppe Salottolo inviava tramite e-mail ai soci e che d'ora in poi troverà una più logica collocazione su questo nostro spazio che intende raccogliere, registrare e divulgare, tutto l'impegno e la passione che viene profuso nella Sezione da tante persone che interpretano in modo coerente l'essere socio della LNI. per averne sottoscritto le finalità all'atto dell'iscrizione. Questo servirà anche ad incoraggiare chi ancora è assente dalla vita della sezione o che non se ne cura. Baster&..
Leggi tutto...

Trofeo A. Crispiatico
Sport - Altura - lunedì 01 novembre 2010
E' stata una giornata di forte vento questa terza prova, Trofeo Angelo Crispiatico, organizzata dalla locale sezione della LNI di Torre del Greco. Uno scirocco già annunciato dalle previsioni meteo, si è presentato sul campo di regata poco prima della partenza, andando a rafforzarsi sempre di più sino a toccare punte di 25 nodi che hanno messo a dura prova equipaggi e imbarcazioni. Ovviamente, in queste condizioni la bravura degli equipaggi è stata messa a dura prova provocando qualche ritiro e qualche rischio di troppo sulle boe e in fase di navigazione. Buono il numero delle imbarcazioni iscritte che hanno raggiunto la quota di oltre quaranta unità..
Leggi tutto...

E' iniziato il 6 ottobre scorso  il I° Corso 2010  per patenti nautiche presso la nostra sezione. Sono 14 i corsisti iscritti per il conseguimento dell'abilitazione oltre le 12 miglia che hanno partecipato alle 14 ore di lezioni teoriche sin qui tenutesi nel Salone dei Soci il mercoledì dalle ore 19 alle 21 ed il giovedì dalle 19.30 alle 21.30. Il Corso sinora ha trattato vari argomenti: architettura navale, teoria della vela, metereologia, sicurezza e normativa. Inoltre è stata trattata una esercitazione pratica relativa alla presentazione ed uso degli strumenti per il carteggio. Mercoledì prossimo si riprende con pre..
Leggi tutto...

Attività con le scuole
Ambiente - venerdì 22 ottobre 2010
Si comunica che nel mese di Ottobre il gruppo Biologia ha ripreso le sue attività presso la nostra sezione. Sono infatti previsti i seguenti incontri con la SMS Bonito-Cosenza: 23/10, 28/10 e 6/11 Si ricorda che tali date possono subire variazioni causa meteo avverso. E' fondamentale per una sinergia delle parti che a questa attività partecipino i soci armatori in modo da poter dare agli studenti la possibilità di uscire in barca. Per fare questo sarebbe utile comunicare la disponibilità da parte dei soci, in modo da riuscire a pianificare per adesso almeno queste date. Per i mesi a venire le date sono ancora da concordare con i responsabili delle scuo..
Leggi tutto...

Trofeo Madonna della Neve
Sport - Altura - lunedì 18 ottobre 2010
Domenica 17 Ottobre a Torre Annunziata c’era tutto il necessario per godersi la giornata e fare una bella regata con mare, sole, vento e una cinquantina di barche con le loro vele gonfie di vento fresco pronte a farsi ammirare e quasi toccare con mano dalle tante persone che si intrattenevano lungo il litorale della città o dai balconi dai palazzi con vista sul mare, beati loro! Una seconda prova di questo III Campionato Autunnale che vede tante barche nuove inserirsi in questo nostro circuito, che basa il suo consenso su ingredienti molto semplici, passione, sportività, amicizia, ed una gestione da parte del Comitato Organizzativo fatta di buon senso ed elasticit&agrav..
Leggi tutto...

Targa "Città di Piano"
Sport - Altura - giovedì 07 ottobre 2010
Si è disputata domenica 3 Ottobre 2010 la prima delle quattro prove del III Campionato Autunnale Vele di Levante. La regata è stata organizzata dalla LNI di C.mare di Stabia in collaborazione con il YC. Marina di Cassano, che ha accolto già dal sabato precedente con a capo il suo presidente Gianvincenzo Esposito, i regatanti presso la banchina del rinnovato porto di Piano di Sorrento per l’occasione messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale. Per la serata non poteva mancare un piacevole intrattenimento con ottima musica dal vivo e un riuscito buffet. Circa quarantacinque le barche iscritte alle quattro prove del campionato VdL. con l’aggiunt..
Leggi tutto...

E' con particolare orgoglio che scrivo queste note per portare a conoscenza dei tanti soci della nostra sezione,  dell'ultimo risultato di rilievo conseguito dai nostri giovani soci-atleti della squadra Laser. Nella foto i nostri due bravi atleti che sabato 2 e domenica 3 Ottobre, a Napoli  nella regata organizzata dal CNV si sono aggiudicati il primo posto, entrambi nelle rispettive categorie. Nico Scognamillo, nella categoria Laser Standard - vince il trofeo Renato Cosentino, e Giuseppe Capaldi nella categoria Laser  Radial,  vince il trofeo Nino Cosentino. In basso allego la classifica generale che conferma la bontà del risultato. Ai due atleti e al ..
Leggi tutto...

CAMPIONATO AUTUNNALE VDL
Sport - Altura - lunedì 27 settembre 2010
Sono aperte ancora per poche ore, le iscrizioni al  3° Campionato Autunnale, basterà presentare o inviare a mezzo fax presso la segreteria della Nostra sezione  il modello di iscrizione scaricabile da questo sitoin area DOWNLOADS (vedi in basso alla pagina) , oltre al Bando e le Istruzioni di regata. Diversamente, si potrà comunicare anche telefonicamente, la propria adesione al rappresentante referente del CO. Ing. Granato, specificando il tipo di barca con cui si intende partecipare. Il programma della manifestazione, prevede per sabato pomeriggio l’ormeggio a Piano di Sorrento per chi vuole seguito in serata da un intrattenimento Musicale e un ..
Leggi tutto...

MARTEDI CON I SOCI G.S. ALLA LEGA
Sport - Altura - domenica 26 settembre 2010
A PARTIRE DAL PROSSIMO MARTEDI 26 OTTOBRE 2010 -  ALLE ORE 19,45 CI SARANNO GLI INCONTRI CON I SOCI  PER AVVICINARCI ALLE REGOLE DI REGATA. L'INIZIATIVA DEL GRUPPO SPORTIVO DELLA SEZIONE E' RIVOLTA A TUTTI I SOCI RAGAZZI ED ADULTI CHE VOGLIONO APPROFONDIRE O COMINCIARE A CAPIRE SU COSA SI BASA IL "GIOCO" DELLA REGATA. L'INCONTRO E' INOLTRE UN PRETESTO PER AUMENTARE LA NS. PRESENZA IN SEZIONE. SEGNALATECI EVENTUALI ESIGENZE O MOTIVI DI INTERESSE DA POTER APPROFONDIRE DURANTE I NS. INCONTRI.  BUON VENTO A TUTTI   ..
Leggi tutto...

Assemblea Ordinaria dei Soci
Comunicazione - giovedì 23 settembre 2010
Nel ricordarvi l’appuntamento di sabato 25 settembre alle ore 17,30 – assemblea ordinaria per l’approvazione del Bilancio Preventivo 2011 – ho il piacere di informarvi che il sito della nostra Sezione (www.leganavalestabia.it) riparte con una nuova veste grafica studiata allo scopo di migliorare i rapporti comunicativi e, più in generale, lo spirito di collaborazione tra i soci e il consiglio direttivo.
Nel corso dell’assemblea vi saranno mostrate le modalità di utilizzo dello stesso. Cari saluti,

Dr. Sandro Turcio, Consigliere segretario

auguri
Comunicazione - lunedì 20 settembre 2010
Un augurio per il varo... del nuovo sito. Che diventi una fedele vetrina del tanto lavoro che meritoriamente si svolge e un mezzo di dialogo e di crescita per la sezione. Un socio

Un Golfo e altro ancora
Comunicazione - lunedì 20 settembre 2010
Sabato 18 Settembre 2010. Una data che ricorderemo spesso nella nostra sezione, questo perchè si sono incrociati due momenti particolari e certamente non in modo casuale. Si è disputata infatti la “Golfo x Due”  regata in notturna C.mare - Procida – C.mare, che dal lontano 1993 ci vede impegnati nell’organizzazione di questo evento che da alcuni anni si avvale anche della collaborazione della LNI di Procida a cui vanno i nostri ringraziamenti e che in questa edizione 2010 ha raggiunto il suo record di iscritti con ben 32 imbarcazioni in gara. Per una notturna di circa 40 miglia non è certo uno risultato da poco, si aggiunga a questo la gradi..
Leggi tutto...

Un Golfo per Due e per Tutti ed. 2010
Sport - Altura - venerdì 10 settembre 2010
La Lega Navale Italiana di Castellammare di Stabia in collaborazione con la Sezione LNI di Procida, organizza anche per il 2010 la regata “Un Golfo per Due e per tutti”, sul classico percorso: Castellammare - Procida - Castellammare, di circa 45 Mn. Gli iscritti verranno suddivisi in due categorie; quella “Per due” con equipaggio ridotto a due unità e quella “Per tutti” con equipaggio con più di due unità. La regata come sempre partirà dinanzi il litorale di C.mare di Stabia alle ore 14,30 di sabato18 Settembre. Per informazioni è possibile consultare e stampare in area download; bando, istruzioni e il modulo di iscri..
Leggi tutto...

E’ vela in Campania
Sport - Varie - sabato 05 giugno 2010
Si è svolta presso il Circolo Ufficiali di Napoli la manifestazione voluta dalla FIV - V Zona e dedicata alla vela in Campania. Questo momento di incontro, intende premiare gli atleti, le società e i dirigenti che si sono distiti durante la scorsa stagione 2009. Per La nostra Sezione questo è stato un anno di grande soddisfazione in quanto sono stati premiati due nostri giovani atleti, cosa che ritengo non era mai avventa in precedenza. Per il dettaglio della manifestazione visita il sito www.velaincampania.it Si tratta di Fabrizio Turcio (nella foto) come Cadetto Optimist e Luigi Capaldi per la categoria Laser 4.7. Ai nostri atleti e agli allenatori i compliment..
Leggi tutto...

Giornata della sicurezza in mare
CIN - lunedì 24 maggio 2010
Si è svolta Sabato 8 Maggio la giornata della sicurezza in mare in accordo con la Capitaneria di Porto di C.mare di Stabia. Numerosa la partecipazione dei  soci che hanno assistito ad alcune dimostrazioni di primo intervento tenute dal Dott. Domenico Costato. Molto apprezzato l'intervento della Dott.saPatrizia Chierchia su tematiche relative ale problematiche ambientali. Ma il tema principale dell'appuntamento èstato quello della Sicurezza in Mare di cui ha parlato con l'ausilio di supporti audiovisivi il Capitano Giuseppe Giovetti. Nella prima mattinata ci piace ricordare la gradita visita alla nostra Sezione del Comandante della Capitaneria Demetr..
Leggi tutto...

Nauticsud e LNI.
Comunicazione - mercoledì 24 marzo 2010

Si è tenuta dal 13 al 21 Marzo la tradizionale fiera della nautica di Napoli, una delle prime fiere ad essere realizzate in Italia, ma poi superata in importanza e dimensioni da quella di Genova. Quest'anno molti padiglioni sono rimasti inutilizzati causa una perdurante stagnazione dei consumi. Ma per restare nel nostro ambito c'&egr..
Leggi tutto...

Si sono conclusi, con una calorosa e sincera stretta di mano, i lavori per l’insediamento del nuovo Consiglio Direttivo designato dalle votazioni per il rinnovo degli Organi Collegiali della Nostra Sezione LNI di Castellammare di Stabia per il triennio 2010/2012. Nella foto il Presidente uscente dott. Domenico di Martino consegna idealmente il testimone della guida della sezione al neoeletto Presidente Vincenzo Dea e al suo Consiglio Direttivo. Una necessità di rinnovamento avvertita per prima dallo stesso di Martino, in carica già da qualche lustro, che ha deciso di non candidarsi per il previsto rinnovo degli Organi Collegiali. Chi riceve il compito di guidare la Sezi..
Leggi tutto...

Corsi di iniziazione alla Vela
CIN - martedì 20 novembre 2001
Corsi di Vela per adulti Corso di iniziazione alla Vela I Lezione Sabato 29/10/2011 ore 9,30 Corso di iniziazione alla Vela Apprendimento delle nozioni di base da svolgersi su piccoli cabinati della sezione con i nostri Esperto Velista Giuseppe Salottolo e Antonio Fusco. Il Corso rivolto ai soci della sezione si sviluppa in 8 lezioni teorico-pratiche che si terranno di Sabato. Gli aspiranti corsisti devono essere iscritti come soci LNI della sezione (la quota di iscrizione per l'anno 2011 è di +€ 70 in luogo delle consuete € 125,00; mentre il Corso richiede un contributo di € 200,00). Il Corso inizia Sabato 29 Ottobre 2011 Ore 9,30 Sono previste due sessioni: il mattino a..
Leggi tutto...



Via Caio Duilio - Banchina Fontana, Casella Postale 55 Ufficio PT, 80053 - Castellammare di Stabia
Telefono: 081/871.20.49 - Fax: 081/394.41.63 - Email: segreteria@leganavalestabia.it
Pixel Vesuviano - 2010
pixelvesuviano.com