Ultime notizie
Processione a mare
Sociale - giovedì 15 settembre 2011

Lunedì 12 Settembre. Nel giorno dedicato alla Vergine Maria, d’intesa con il parroco don Pasquale, si è tenuta la ormai consueta processione a mare che da molti anni, la Lega Navale di Castellammare è ben lieta di supportare. Il piccolo corteo di fedeli quest’anno, ha potuto finalmente accedere senza problemi nell’area interna della Sezione seguendo l’effige della madonna Stella Maris che è stata posta successivamente sulla prua dell’imbarcazione “Viviana” che come sempre si rende disponibile per questa particolare occasione.
La partecipazione dei numerosi soci che hanno messo a disposizione le loro barche per i fedeli al seguito, ha reso il numeroso corteo navale ancora più suggestivo grazie anche ad un bellissimo tramonto che ci ha accolto a Pozzano, dove il parroco ha rivolto un pensiero di conforto e una preghiera per le famiglie e per i lavoratori coinvolti nel difficile momento economico, in modo particolare per quelli della città di Castellammare. Ancora una preghiera è stata rivolta a quanti sono scomparsi in mare nell’esercizio del proprio dovere o del proprio lavoro. A questi è stata dedicato un minuto di raccoglimento e una corona di fiori che è stata deposta in mare.
Il ritorno nel porto, presso la Capitaneria e il trasbordo a terra dove altri fedeli attendevano la statua della Madonna, concludeva almeno per noi, la partecipazione a questa riuscita e sentita manifestazione religiosa. Un grazie da parte mia va alle quasi trenta barche della sezione che hanno aderito al mo invito, confermando ancora una volta che la convinta partecipazione alla vita della sezione è il modo più bello e gratificante per sentirsi a pieno titolo socio della LNI.
Voglio infine estendere a voi tutti, il plauso sincero ricevuto dal Delegato Regionale LNI, prof. Rosaria Rosini, presente in sede per altri impegni, che ha voluto condividere e partecipare a questa nostra iniziativa. Il Presidente. Vincenzo Dea


Immagini allegati all'articolo

 

Via Caio Duilio - Banchina Fontana, Casella Postale 55 Ufficio PT, 80053 - Castellammare di Stabia
Telefono: 081/871.20.49 - Fax: 081/394.41.63 - Email: segreteria@leganavalestabia.it
Pixel Vesuviano - 2010
pixelvesuviano.com