Ultime notizie
Corso manovra cabinati
CIN - lunedì 04 maggio 2015
Ho partecipato al corso di manovra sui cabinati, svolto quest’anno alla LNI di C. Mare di Stabia.
Grazie alla disponibilità del socio Enzo de Pasquale, il corso prevedeva una serie di lezioni, più di due ore a settimana, per perfezionare le proprie conoscenze e competenze in campo nautico.
La finalità del corso è stata quella di mostrare le manovre fondamentali che qualsiasi navigante si ritrova ad affrontare in casi particolari come l’approdo, l’ormeggio e tonneggio in qualsiasi condizione meteorologica, l’accosto in banchina, integrati da consigli che solo un esperto di navigazione come Enzo è in grado di darci.
Praticità e dinamismo sono stati le parole chiave del corso: gli insegnamenti di Enzo non si limitavano alle sole parole, ma sono stati sempre accompagnati da uscite in barca, in cui era possibile mettere in pratica le conoscenze acquisite.
È stato utile sia per coloro con una discreta esperienza per mare, sia per chi si sta avvicinando al mondo della vela e non possiede sicurezza nelle manovre.I pericoli che il mare ci presenta possono essere tanti, per questo motivo bisogna affrontare qualsiasi situazione in totale sicurezza e consapevolezza delle proprie azioni.
Ringrazio la LNI di C.Mare di Stabia e soprattutto Enzo per aver speso parte del suo tempo e di avere trasmesso con passione ed entusiasmo il suo “sapere”. Spero che iniziative del genere siano più frequenti all’interno della sezione.
Buon vento."
Carolina M.



 

Via Caio Duilio - Banchina Fontana, Casella Postale 55 Ufficio PT, 80053 - Castellammare di Stabia
Telefono: 081/871.20.49 - Fax: 081/394.41.63 - Email: segreteria@leganavalestabia.it
Pixel Vesuviano - 2010
pixelvesuviano.com